D Regionale: arrivano i primi due punti per il Basket Auximum Osimo

Dopo le prime tre sconfitte, finalmente il Basket Auximum si sblocca e si aggiudica i primi due punti, meritatamente.
Parte subito forte, con una grinta mai vista fino ad ora e mette subito in chiaro le proprie intenzioni, cioè quelle di vincere l'incontro e aggiudicarsi i due punti. Con buoni tiri e buona circolazione della palla in attacco e una difesa aggressiva a tutto campo, il Basket Auximum chiude i primi due quarti di gioco avanti di 14 lunghezze (45-31). Al rientro in campo le cose non cambiano e la determinazione dei ragazzi fa si che si raggiungano le 21 lunghezze di vantaggio.

Un po' di rilassamento sul finale di terzo quarto dei locali, fa si che il Basket Maceratese possa accorciare lo svantaggio fino al 69- 62. Nell'ultimo quarto il Basket Maceratese prende fiducia e tenta di mettere l'incontro in velocità, mentre il Basket Auximum perde di lucidità in attacco e consente ai maceratesi di avvicinarsi sempre più nel punteggio. Il tiro da 3 sulla sirena tentato dagli ospiti per impattare la gara esce e consente agli osimani di aggiudicarsi meritatamente l'incontro, facendo tirare un grosso sospiro di sollievo ai tanti appassionati di basket intervenuti al PalaBellini per sostenere la squadra.

Buona la prova corale fornita dalla squadra, con Monticelli, Carancini, Ausili e Vignoni in doppia cifra e con Filippo Violini a dare manforte al reparto lunghi, nei rimbalzi difensivi e offensivi e apportando un contributo in punti con il suo 3 su 4 da sotto.

Ufficio Stampa Basket Auximum Osimo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!