Under 16 Regionale: il Real Basket Club Pesaro espugna in volata Fossombrone

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-11-2017/under-16-regionale-il-real-basket-club-pesaro-espugna-in-volata-fossombrone-270.jpg

Social

L’Under 16 espugna il difficle campo del Bk Fossombrone ed ottiene una importantissima vittoria al termine di una partita sempre equilibrata e decisa negli ultimi secondi di gioco da un prezioso canestro su rimbalzo offensivo con perfetto tempismo realizzato da Erik Qeti. La partita si preannunciava molto complicata, l’esordio di una settimana fà aveva mostrato alcune difficoltà della nostra squadra soprattutto in cabina di regia, in settimana si è posto l’accento proprio in questa direzione e un passo avanti è stato certamente fatto.

Una migliore circolazione di palla ha permesso di trovare spesso il giocatore libero per un tiro aperto e il dato statistico di aver realizzato ben 7 canestri dall’arco dei 3 punti sta a significare la bontà di questo aspetto. Inoltre aver aperto il campo ha dato spazio per le taglienti penetrazioni a canestro di Gragnola e Gabucci.

In difesa poi, la scelta tecnica di “cambiare” sistematicamente le marcature sui pick & roll, consegnati e blocchi ciechi ha dato i suoi frutti, riuscendo a mettere polvere negli ingranaggi dell’attacco dei padroni di casa. Unico aspetto da migliorare e il lavoro a rimbalzo difensivo con la necessaria partecipazione di tutti i cinque in campo.

Gli ultimi minuti hanno visto una continua situazione di parità fino al canestro in rimbalzo d’attacco di Qeti, dopo la buona difesa sull’ultima azione dei padroni di casa con fallo subìto, si chiama immediatamente il time out con 2 secondi da giocare, si costruisce l’azione liberando facilmente Patrignani che ricevendo la palla subisce subito fallo con un secondo da giocare.

Sbaglia il primo e su indicazione della panchina sbaglia anche il secondo per non dar modo al bravo coach Terenzi di poter chiamare time out e impostare un’ultimo tentativo su rimessa in zona d’attacco. Una vittoria strameritata e ottenuta con grande determinazione e freddezza in un campo difficilissimo, proprio una bella iniezione di fiducia per tutta la squadra.

Basket Fossombrone - Real Basket Club Pesaro 53-55 (18-17, 12-8, 13-17, 10-13)

Fossombrone: Mingucci 12, Romani 11, Giungi 7, Agostini 6, Simoncelli 5, Lazzari 7, Ruocco 3, Pierluigi 2, Angelini, Valderrama, Morotti.

Pesaro
: Gattoni 18, Gabucci 15, Gragnola 14, Qeti 6, Caldari 2, Patrignani, Serfilippi, Reggiani, Simoncelli, De Luca, Vitagliano.

Ufficio Stampa Real Basket Club Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!