Serie C Silver: la Vigor Matelica centra il poker e scala la classifica

La Vigor Halley Matelica batte anche Urbania in una partita dalle mille sfaccetature. Alla palla a due sono gli uomini di D’Amato a scappare via, guidati soprattutto da Facenda, Pentucci e Longoni, mentre il quintetto matelicese è confusionario in attacco e passivo in difesa: 13-3 il primo parziale per gli ospiti. Time out e qualche cambio per Sonaglia. Ma soprattutto la squadra comincia a difendere sul serio, costringendo Facenda e compagni ad un lungo lunghissimo digiuno.

Quando i rossi urbinati ritrovano la via del canestro, la Vigor ha già raggiunto un vantaggio in doppia cifra, che arriverà al 45-29 dell’intervallo. Anche il terzo quarto inizia alla grande per Cardenas e compagnia. Ma, come dirà anche Sonaglia a fine partita, Urbania è una squadra di grande cuore, che merita sempre rispetto e non molla mai. Ed è così anche sabato, guidati dal carisma e dalla mano infallibile del suo leader carismatico Fabrizio Facenda, che piazza tre triple consecutive riavvicinando i suoi.

La quarta è quella che apre il quarto periodo e riporta Urbania ad uno svantaggio sotto la doppia cifra. La Vigor però controlla e trova sempre il canestro giusto per tenere a bada i coriacei avversari e continuare a scalare la classifica. Anche stavolta ottima prova di squadra: sono ben sei gli uomini in doppia cifra per i biancorossi, a partire dal top scorer di serata, Raul Cardenas.

Vigor Matelica – Pallacanestro Urbania 83-71

Matelica
: Mbaye 12, Rossi 12, Trastulli 15, Vissani 3, Brugnola, Montanari 2, Pelliccioni 10, Cardenas 18, Selami, Curzi 11. All. Sonaglia

Urbania
: Baldassarri 3, Pentucci 7, Marini 3, Longoni 4, Tancini 5, Spagna 2, Diana 17, Dziho 2, Matteucci 8, Facenda 20. All. D’Amato

Parziali
: 20-16, 25-13, 21-23, 17-19.

Ufficio Stampa Vigor Halley Matelica

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!