D Regionale: bella vittoria per il Camb Montecchio ad Acqualagna

Seconda vittoria su tre trasferte per la Camb, non male, visto che l'appellativo di "corsari" ci puo' stare anche bene. Ma forse siamo piu' "pirati"! Inizio partita tragico al tiro per entrambe le formazioni, dopo quattro minuti e mezzo il punteggio dice 0-2, l'unico canestro e' di Di Noto. Poi si mette in moto Angeli (8 punti nelle prima frazione) e il Montecchio prende il volo. L'Acqualagna continua a far fatica in attacco e il quarto si conclude 6 a 16 per gli ospiti. Non cambia il film della partita nel secondo periodo, la difesa di ragazzi di coach Morelli continua ad imbrigliare le manovre avverse e 2 triple, una di Angeli e l'altra di Velispahic, permettono alla Camb di andare sul 6 a 26 dopo 3 minuti di gioco. Il tempo scorre con la Camb padrona del campo cosi' che a 2 minuti e 50 dall'intervallo lungo un canestro di Donini da' il massimo vantaggio ai giocatori in nero: 11 a 34! Poi la squadra di coach Renzi ha un moto d'orgoglio, una lunga sequenza di tiri liberi (6) e un canestro in arresto e tiro di Muffa permettono all'Acqualagna, con un parziale di 8 a 0, di andare al riposo sul 21 a 36.

Alla ripresa delle ostilita' il Montecchio tenta di siglare l'allungo decisivo e dopo due minuti uno stoppone di Di Noto su Puleo e il successivo canestro di Donini siglano, di nuovo , un notevole vantaggio per gli ospiti: 22 a 44 (doppiati). Ma i padroni di casa non ci stanno, ricuciono e chiudono il quarto con il parziale di 16 a 16 e lo svantaggio rimane invariato. Nell'ultima frazione entra in moto Mancinelli, fin qui' silente, che realizza 3 triple consecutive ridando vigore alla squadra di casa. La Camb cerca di rispondere per le rime con Arduini, ma loro si avvicinano fino a 7 punti di scarto. Sono Terenzi e Antonelli a mantenere in linea di galleggiamento gli ospiti e a permettere di gestirne il vantaggio. Cosi' si arriva alla sirena finale senza patemi, 58 a 67 segna il tabellone. Questa e' una vittoria preziosa conseguita in un campo ostico, contro una squadra che si fara' sempre piu' pericolosa da affrontare con l'andare delle giornate perche' schiera giocatori importanti per questa categoria. Mi sento di dare l'MVP alla squadra, tutti compresi, dai giocatori, allo staff tecnico e anche a Massarini. Si continuano ad avere percentuali pessime al tiro ma l'impegno, soprattutto in difesa, certamente non scarseggia.

La serata si e' conclusa al ristorante il Poggio con una mangiata di "carbonara" epica! Il prossimo appuntamento e' veramente da non perdere. Sara' ospite al pala Dionigi l'imbattuta capolista: il Fermignano. Sara' fuga o il Montecchio riuscira' a fermare la loro corsa? Se vi interessa saperlo venite a vederci, la palla a due si alza alle 21,00 di sabato prossimo.

PALL. ACQUALAGNA - CAMB MONTECCHIO 58-67

Parziali
: 6-16; 15-20; 16-16; 21-15.

ACQUALAGNA
: Mancinelli 13, Magnanelli ne, Lelli 0, Gaudenzi ne, Galasso 0, Toccaceli 0, Donnini 9, Federici 0, Puleo 12, Battistelli 7, Beligni 6, Muffa 11. All.: Renzi

MONTECCHIO
: Donini 7, Calcagnini 0, Angeli 12, Arduini 8, Velispahic 5, Cervellieri 6, Cecchini 2, Antonelli 7, Terenzi 5, Di Noto 6, Consani 9. All.: Morelli; Vice: Paolucci

Arbitri
: Auriemma e Caporalini

Ufficio Stampa Camb Montecchio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!