Varie: il 29 Novembre ad Osimo i "Basket Special Olympics"

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-11-2017/varie-il-29-novembre-ad-osimo-i-basket-special-olympics-270.jpg

Social

Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la cultura dell’integrazione della disabilità intellettiva attraverso lo sport a scuola e inserite nel piano di miglioramento regionale per lo sport unificato, il Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva di Ancona, in collaborazione con Special Olympics Marche e il Comune di Osimo, organizza la manifestazione di “Basket Special Olympics”.

L’evento si svolgerà il giorno 29 Novembre 2017 presso il “ PalaBellini” di Osimo (An) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed è inserito nella European Basketball Week 2017.

E’ rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno già attivato un Team Special Olympics o che intendono attivarlo in questo anno scolastico. Gli obiettivi di tale manifestazione sono quelli di promuovere ed educare gli studenti alla conoscenza della diversa abilità e di creare situazioni che valorizzino l’inclusione di tutti i partecipanti, accettando e accogliendo le differenze individuali. Testimonial della Manifestazione e Volontari in campo saranno gli atleti della “G.S. Robur Basket” di Osimo che affiancheranno le squadre. L’adesione al Progetto Scuola Special Olympics 2017-2018 è per squadre, ciascuna composta da 10 giocatori di cui almeno 3 atleti con disabilità.

Ogni Istituto potrà presentare al massimo due squadre, complessivamente 20 giocatori. L’iscrizione alla manifestazione dovrà essere effettuata entro il 24 novembre 2017 rispettando tutti passaggi che seguono: 
• Compilare la scheda di adesione della scuola Allegato 1 e inviare a: direzione-marche@istruzione.it 
• Iscrivere gli alunni partecipanti alla piattaforma ministeriale dei Campionati Sportivi Studenteschi www.sportescuola.gov.it; associarli alla disciplina “Basket integrato”
• Scaricare e stampare dalla piattaforma ministeriale www.sportescuola.gov.it; il modello B che, debitamente timbrato e firmato dal Dirigente Scolastico, dovrà essere consegnato, il giorno 27 novembre 2017, alla prof.ssa Paola Tedde, referente della manifestazione per UST di Ancona servizio Educazione Fisica e Sportiva.

Per ogni ulteriore chiarimento di programma tecnico contattare la prof.ssa Grazia Bonacci al seguente recapito: e-mail marche@specialolympics.it .

Ufficio Stampa Robur Osimo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!