D Regionale: l'Aesis Jesi torna da Fermignano con la prima sconfitta stagionale

Niente da fare per l’AESIS’98 nel big match di Fermignano, in cui le due squadre capoliste del girone si affrontavano per mantenere imbattibilità e primato in classifica. Purtroppo le premesse non sono delle migliori per gli jesini, visto il perdurare dell’assenza di capitan Santinelli e i guai fisici di Peloni; nonostante questo partono subito forte gli uomini di coach Francioni che arrivano anche ad un vantaggio di 11 lunghezze nel primo quarto, ma una pronta quanto attesa replica dei padroni di casa ristabilisce gli equilibri.

Durante la terza frazione, gli uomini coach Paolucci fanno valere tutta l’esperienza e lunghezza del loro roster, dando uno strappo decisivo al match.
Raggiunte anche le 18 lunghezze di svantaggio gli ospiti non si danno per vinto, e grazie anche ad una fiammata offensiva di Conte, riescono a riaprire un incontro che sembrava chiuso tornando addirittura sul -2 con una bomba di Ragni a 20 secondi dalla fine. L’esperienza di Perini però non consente ai leoncelli di completare quella che sarebbe stata una clamorosa rimonta.

Da sottolineare il sempre più decisivo apporto dei giovani in doppio tesseramento con l’AURORA, che partita dopo partita si dimostrano sempre più decisivi. Soddisfazione quindi in casa AESIS nonostante la sconfitta, e già testa ai prossimi impegni a cui si guarda con ottimismo.

Pall. Fermignano: Tagnani D. 4, Spadoni 8, Tagnani M. 13, Ambrosi 8, Rossi ne, Marchionni 9, Pontellini 6, Fulgini ne, Fontanella 16, Alleruzzo 6, Perini 13. All. Paolucci

AESIS'98 Jesi: Mazzufferi 2, Strappato 6, Conte 24, Moretti ne, Peloni 6, Foschi, Santinelli ne, Cardinali 4, Mosca 25, Montanari 2, Ragni 7, Espinosa 4. All. Francioni

Parziali: 21-17 ; 41-36 ; 58-49 ; 83-80.

Ufficio Stampa Aesis Jesi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!