Serie A2: le parole di Lorenzo Maspero alla vigilia del Derby delle Marche

È stato il “killer” che nel finale ha chiuso i conti nel match contro la Unieuro Forlì. Ma non parlate più di sorpresa, perché Lorenzo Maspero è una realtà e delle più luminose di questa XL EXTRALIGHT® che si avvicina al derby di domenica contro la Termoforgia Jesi. Oggi pomeriggio il play lombardo è stato ospite dell’Hotel Horizon per una nuova puntata del “Poderosa Caffè”.

“Contro Forlì a fine secondo quarto sembrava già fatta – conferma Maspero – sapevamo che a inizio terzo quarto sarebbero entrati aggressivi e così è stato. Abbiamo preso un break ma siamo rimasti sufficientemente concentrati da rimetterci in carreggiata e portarla a casa. Abbiamo fatto un’ottima prestazione difensiva e questa è una cosa che non facciamo sempre bene e questo ci rende fieri”.

L’ex Bottegone ha firmato contro Forlì il suo career-high per punti a quota 16, tornando a grandi livelli dopo un paio di partite così così. “Le partite sono tutte diverse una dall’altra e dei punti non mi importa più di tanto – spiega il regista gialloblu – l’importante è che vinciamo. Ogni giornata c’è un protagonista diverso, stavolta è toccato a me. Sono soddisfatto di come sto giocando, ma tengo i piedi per terra”.

Domenica sarà derby e contro Jesi Maspero si troverà di fronte dei clienti mica male. “Ci stiamo preparando soprattutto sul piano fisico e mentale – aggiunge il play da Seregno – la Termoforgia è una squadra molto forte, lo dimostra il loro record che è uguale al nostro. I derby non sono come le partite normali, non sarà certo facile. Hanno due americani molto forti sugli esterni, dobbiamo essere bravi a contenerli e al contempo bravi a battere i loro raddoppi sul pick and roll. Ci stiamo lavorando, arriveremo a domenica pronti a dire la nostra”.

Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!