Under 16 Regionale: il Cab Stamura Ancona espugna Chiaravalle

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-11-2017/under-16-regionale-il-cab-stamura-ancona-espugna-chiaravalle-270.png

Social

Terza vittoria in quattro partite per il CAB Stamura nel torneo Under 16 Regionale. I ragazzi classe 2002 di Emiliano Benini faticano molto ma alla fine piegano la resistenza dell’ottimo Don Leone Ricci Chiaravalle, ancora a secco di vittorie stagionali ma per nulla intenzionato a mollare.
I dorici riescono a scrollarsi di dosso gli avversari nella seconda parte di gara dopo un primo tempo livellato dove le due formazioni si sono equivalse. 15-12 per Chiaravalle dopo il quarto iniziale, e 42-40 sempre per i padroni di casa a conclusione di un equilibratissimo primo tempo.

Nella ripresa i biancoverdi trovano la chiave giusta per piazzare l’allungo. Si segna con più continuità in attacco e la difesa riesce a limitare i danni. Break di 11-24 all’interno del terzo parziale e CAB Stamura in vantaggio 53-64 al 30′. Con l’inerzia del match in mano i ragazzi di coach Benini riescono ad avere anche più fiducia e nell’ultimo periodo allungano ancora fissando il punteggio finale sul 50-71 in loro favore.

Il CAB Stamura fa 3 su 4 e nel prossimo turno osserverà il turno di riposo. Si torna in campo il 26 novembre al PalaScherma nel derby contro il GS Adriatico.

Tabellino CAB Stamura
: Orlandini, Camilletti 10, Carletti 1, Pellegrini 3, Flaiani, Sargentoni 3, Galeazzi, Sirsi 8, Mercado 21, Mancinelli 11, Carboni 8, Marinelli 7. All. Benini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!