D Regionale: un brutto Marotta Basket cade in casa contro i Titans Jesi

Ancora una prova incolore del Marotta Basket che dopo Fano incappa in un’altra cocente e, a questo punto, allarmante sconfitta. Al “Tre Ragazzi”, incassata la deludente prova di una settimana fa, c’era bisogno di una reazione d’orgoglio che purtroppo non c’è stata se non in piccola parte. Di tutto ciò i Titans di Jesi ringraziano e si accaparrano comunque con merito i due punti della posta in palio.

Partita in bilico fino all’intervallo lungo, nel terzo quarto finalmente il Marotta Basket sembra prendere in mano le redini del gioco. E’ un fuoco di paglia perché i successivi dieci minuti di Candelaresi e compagni sono da incubo. Un terrificante break di 21-9 a favore degli jesini vanifica quel poco di buono prodotto fino ad un attimo prima. I Titans chiudono l’ultimo e decisivo parziale con ben 28 punti all’attivo che la dice lunga sull’atteggiamento fin troppo permissivo tenuto della squadra di casa per altro mal bilanciato da un attacco che spesso ha latitato durante l’intero l’incontro.

Match winner della serata uno strepitoso Bianchi autore di ben 25 punti ed autentico castigamatti in particolare proprio nell’ultimo quarto.
Il Marotta Basket avrebbe avuto anche l’alibi dell’assenza di una pedina importantissima quale Ridolfi, ma è riuscito a sprecare anche tale opportunità mostrandosi purtroppo per quella che sta assumendo i connotati di un’incipiente crisi d’identità.

Marotta Basket - Titans BK Jesi 67-75
(parziali: 20-23, 14-14, 18-10, 15-28)

Marotta Basket
: Angeletti 7, Serrani 2, Minardi n.e., Paolini 6, Bongiorno 7, Candelaresi 7, Vignoli 7, Diamantini 12, Gregorini 2, Pasquinelli 17, Tombari n.e.. All. Rinolfi

Titans BK Jesi
: Bianchi 25, Turchi, Ferretti 13, Borocci 6, Marcelloni 1, Sabbatini 8, Donati 10, Brunelli, Mariotti, Venturi 10, Cardinali 2. All. Giordani

Luca Nazionale - Ufficio Stampa Marotta Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!