Serie C Silver: la Sutor Montegranaro passa a Porto San Giorgio

La Sutor centra la seconda vittoria stagionale in trasferta sul campo della Virtus Porto San Giorgio. Proprio quel Palasavelli che tante gioie ha dato in passato alla compagine sutorina nei gloriosi anni della Serie A. 
Partita mai in discussione per tutti i 40 minuti nonostante l'affollata infermeria gialloblu: con Luca Rossi e Brandon Lee Cataldo ancora ai box e gli acciaccati Luigi Selicato e Francesco Ciarpella (che in settimana partirà per la sua avventura negli States), la squadra ospite ha fatto comunque valere la propria superiorità tecnica fin dalle prime battute del match. 

Dopo il primo ed unico vantaggio dei padroni di casa appena dopo la palla a due, i gialloblu hanno preso in mano la gara chiudendo il primo quarto avanti di 15 punti. Rotazioni allungate già da inizio secondo periodo per la Sutor, che ha incrementato di minuto in minuto il proprio vantaggio contro Porto San Giorgio, formazione anch’essa appesantita da qualche infortunio di troppo che sta vivendo un inizio di stagione difficile.
Largo quindi ai giovani in questo match che ha consegnato di fatto la quarta vittoria stagionale alla Sutor. Da segnalare i primi punti in serie C per Michele Pagliaricci ed Edoardo Falappa.

Archiviato il match di Porto San Giorgio, è tempo per la squadra di preparare il prossimo impegno casalingo contro la Pallacanestro Recanati di sabato 18 (ore 21:15 alla Bombonera di Montegranaro), prima della trasferta di Urbania che chiuderà il mese di novembre.
La S.S. Sutor Basket Montegranaro rinnova inoltre i propri saluti e ringraziamenti al numero 11 Francesco Ciarpella, prima di partire mercoledì alla volta della Florida per iniziare la sua esperienza nella high school di Port St. Lucie.
Good luck Francè!

Virtus Porto San Giorgio - Sutor Montegranaro 43-94

Porto San Giorgio: Cinti 10, Tomassini, Milanovic 2, Grossi 2, Calcinari 5, Matviychuk, Alvear 11, Andrenacci 7, Pizi 6, Mizens. All. Sansolini

Montegranaro
: Lupetti 23, Lelli, Selicato ne, Cioppettini, A. 2, Falappa A. 5, Bartoli 19, Falappa E. 4, Temperini 11, Pagliaricci 2, Capancioni 2, Principi 18, Grande 8. All. Ciarpella

Parziali: 5-20, 13-27, 13-22, 12-25.
Progressivi: 5-20, 18-47, 31-69, 43-94.
Usciti per 5 falli: nessuno
Falli: Porto San Giorgio 17, Montegranaro 13.
Tiri da 3 punti: Porto San Giorgio 3, Montegranaro .8

Arbitri: Paciaroni ed Esposito

Ufficio Stampa Sutor Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!