Serie C silver: si interrompe ad Urbania l'imbattibilità del Nuovo Basket Fossombrone

Il Fosso cade nel derby a Urbania, dopo aver rincorso per tutta la gara. L'allungo decisivo dei locali avviene nel secondo periodo, firmato da Pentucci. Divario che arriva a sfiorare i 20 punti dopo l'intervallo. I biancoverdi tornano in partita, ricucendo lo strappo fino al -5 ma non hanno la mente fredda necessaria per ribaltare il risultato e soffrono troppo la difesa fisica di Urbania.

Nel finale biancorossi premiati dalla precisione in lunetta e l'allungo arriva fino al +15. Era l'occasione per rimanere da soli in vetta, vista la contemporanea sconfitta de 'Il Campetto' a Matelica, ma abbiamo avuto prova di come è fondamentale rimanere sempre concentrati di fronte agli avversari che trovano il modo di metterci in difficoltà. Ci servirà come utile lezione.

Un grande grazie al folto pubblico di amici e sostenitori che ci ha seguito a Urbania, ci rivedremo domenica prossima (19 novembre, ore 18) a Fossombrone, per una sfida molto difficile proprio contro Matelica, la squadra più in forma del momento. 

Usd Pallacanestro Urbania - Nuovo Basket Fossombrone 81-66

Urbania: Baldassarri 6, Pentucci 25, Marini 9, Longoni 7, Tancini 3, Spagna 7, Galavotti ne, Tiberi ne, Diana 6, Dziho 8, Matteucci, Facenda 10. All. D'Amato.

Fossombrone: Santi, Savelli F. 17, Cicconi Massi 9, Tadei 7, Vicario 2, Savelli L. 10, Morresi, Clementi 11, Barantani 5, Cecchini 2, Ravaioli 3, Serafini. All. Giordani

Parziali: 16-15, 40-29, 59-52, 81-66.

Ufficio Stampa Nuovo Basket Fossombrone

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!