D Regionale: il Basket Maceratese torna alla vittoria nel derby contro San Severino

Torna alla vittoria l'ABM che vince, 73-66, sul campo di San Severino e torna ad inseguire le posizioni di alta classifica. Una partita molto combattuta, intensa, fallosa e certamente non bella vinta col cuore, e ad onor del vero anche con un pizzico di fortuna, più che con la tecnica. Dopo l'inizio promettente infatti i ragazzi di coach Luciani non riuscivano a dare continuità nel gioco d'attacco e cominciavano ad avere preoccupanti amnesie difensive permettendo ai settempedani di rientrare in partita.

Col passare dei minuti aumentava il nervosismo e peggiorava la qualità tecnica così da portare i padroni di casa a ridosso negli ultimi minuti, la svolta arrivava a meno di sessanta secondi dalla conclusione,una palla più volte persa e riconquistata nella stessa azione arrivava un po' casualmente rotolando nelle mani di Centioni, eufemisticamente non uno dei migliori fino a quel punto, che metteva una tripla che dava quattro punti di vantaggio ai maceratesi, i ragazzi di coach Cantani reagivano segnando il meno due a 29" ma nell'azione successiva era il rientrante Antonante a segnare uno dei suoi canestri di forza e a mandare i titoli di coda.

Preso atto delle svariate assenze in casa biancorossa, che in parte possono giustificare una prestazione non all'altezza, le buone notizie arrivano dalla conquista dei due punti e poco più; di quel poco vogliamo sottolineare i minuti finali di Ercoli, fin li abbastanza anonimo, che nei momenti decisivi ha fatto quattro/cinque cose da veterano, pur essendo un '99, dimostrando carattere e personalità. Prossimo appuntamento con la gara casalinga contro Ascoli, sabato prossimo.

Amatori San Severino - Basket Maceratese 66-73

San Severino
: Foglia ne, Fucili 3, Severini 9, Massaccesi 12, Potenza 25, Rossi 3, Rucoli, Luciani 2, Ortenzi 2, Valeri ne, Cruciani 8, Della Rocca 2. All. Cantani

Macerata
: Caponi ne, Cannas 5, Zamponi 2, Centioni 12, Tiberi 7, Foresi 4, Merlini ne, Piergiacomi 1, Antonante 15, Ercoli 6, Gonzales 8, Panaro 13. All. Luciani

Ufficio Stampa Basket Maceratese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!