Under 14 Regionale: il Basket Fermo cade in casa della capolista Ascoli Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-11-2017/under-14-regionale-il-basket-fermo-cade-in-casa-della-capolista-ascoli-basket-270.jpg

Social

Sconfitta amara del Basket Fermo U14M in casa della capolista del girone C Ascoli Basket che continua la sua corsa a punteggio pieno. Per due punti e, soprattutto, dopo un buon inizio che faceva sperare in qualcosa di meglio, la formazione dei giovani fermani guidati dal coach Marilungo non riescono ad imporsi nei confronti dei coetanei ascolani.

La gara, infatti, è iniziata per il meglio quando i “lunghi” Pelati e Vita facevano pesare i propri centimetri sotto canestro e il giovane Sandroni insaccava dalla distanza. Uno zero a otto a un quattro a dodici che faceva entusiasmare il pubblico ospite fino, però, agli ultimi minuti del primo quarto quando De Santis, tra le fila ascolane, iniziava una serie di incursioni a canestro che lo porteranno ad essere il miglior realizzatore della serata con ventitre punti complessivi e che accorcerà la distanze. Il secondo quarto è stato una lotta in assoluta parità sia di canestri che di impegno.

Sarà il terzo quarto a cambiare le sorti della serata. Il gioco dei ragazzi fermani si fa più macchinoso, lento e poco reattivo mentre i pari età ascolani ne approfittano avanzando di sette punti alla conclusione della frazione di gioco. Ma la partita ovviamente non si è chiusa con il terzo quarto. Alla ripresa delle ostilità i giovani Sandroni, Quinzi e Alessandrini dettano il là a Pelati e compagni e riescono a recuperare quanto necessario ad arrivare a meno due. Quello che è successo negli ultimi trenta secondi è facilmente intuibile ma difficilmente raccontabile. Bisognava esserci per capire l’alternarsi delle emozioni. Sarebbe bastato un nulla per cambiare le sorti della partita, come un fallo non fischiato subito da Quinzi in piena area o i tecnici non assegnati per esagerate proteste a vari giocatori ascolani. Per non parlare dell’ultimo tiro al limite della sirena che i nostri atleti, per mancanza di esperienza e di “mestiere”, non sono riusciti a fare.

Insomma una bella partita, emozionante, che poteva finire meglio ma che ha mostrato ancora una volta le potenzialità dei ragazzi U14. Potenzialità che il campo e la classifica fin ora non hanno ancora mostrato per quello che realmente è ma che sicuramente verrà fuori alla distanza. Il campionato è ancora lungo e bisogna percorrerlo un passo alla volta a partire dalla prossima partita con i “cugini” della Porto San Giorgio Basket.

Ascoli Basket – ASD Basket Fermo 47-45 (11-14; 24-27; 39-32)

Ascoli Basket: Antonini; Ceccarelli 2; De Carolis 6; De Santis 23; Di Matteo; Felicetti; Ianni; Pantoni 2; Polucci (cap) 12; Pontalti 2. All.re Di Matteo.

Basket Fermo: Cipriani; Galletta; Fabiani; Alessandroni 3; Paniccià; Vita 8; Trobbiani 1; Marinangeli 2; Sandroni 6; Quinzi 5; Pelati (cap) 20. All.re Marilungo.

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!