Under 16 Femminile: il Porto San Giorgio Basket supera il Cab Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-11-2017/under-16-femminile-il-porto-san-giorgio-basket-supera-il-cab-stamura-ancona-270.jpg

Social

Serata fantastica per le ragazze del Porto San Giorgio Basket “verde” chiamate a riscattare la bruciante sconfitta di Civitanova, le ragazze di coach Poggi escono vincitrici da una partita bellissima e piena di emozioni contro le 2002 del Cab Stamura Ancona..30’ di equilibrio pressoché totale, spezzato da 10 furiosi minuti delle biancoverdi di casa, che nell’ultimo quarto surclassano le avversarie e portano a casa con merito i due punti in palio.
Primo quarto veramente gradevole con le due squadre che mettono in campo le loro migliori risorse, con le doriche che provano a far valere la loro fisicità, ben contenuta però dalla grande carica agonistica delle “piccole” sangiorgesi. Padroni di casa che mettono in mostra una bella coralità di manovra, molto spesso premiata da conclusioni che strappano l’applauso del caldo pubblico presente.

Equilibrio immutato anche nel secondo periodo che vede le ospiti mettere la testa avanti senza mai riuscire però ad allungare oltre i 4 punti di vantaggio..anzi sul filo della sirena Rebecca Lattanzi ruba palla e infila una memorabile tripla da metà campo, che solo l’inettitudine dell’inviato (io) impedisce di consegnare alla storia come reperto per i posteri. Le squadre vanno al riposo con le sangiorgesi avanti di una sola lunghezza.
Il terzo quarto non muta di un millimetro l’inerzia di una gara continuamente in bilico: il parziale di 13-13 rimanda all’ultimo periodo le sorti della contesa.
Equilibrio frantumato negli ultimi 10 minuti che ci vedono imperversare: difesa mostruosa che concede quasi nulla alle anconetane, attacco in serata di grazia che, da metà tempo in poi, non sbaglia più un colpo..in un amen portiamo il vantaggio in doppia cifra con una serie impressionante di contropiede vincenti e mettiamo in ghiaccio una partita quasi perfetta.

Un applauso gigante alle ragazze biancoverdi tutte in grado di fornire un contributo prezioso all’impresa della serata. Vanno in doppia cifra una mostruosa Caterina Induti (20 punti e 2408 rimbalzi), una Rebecca Lattanzi (19) che dispensa pillole di basket “da grandi” e la solita talentuosa Lucia Mandolesi che chiude con 16 punti a referto, alcuni dei quali vitali nell’economia della gara.
Sabato appuntamento storico per il basket sangiorgese: alla palestra Nardi andrà in scena il derby tra le due compagini biancoverdi. *#nonmolliamomai

Porto San Giorgio Bk - Cab Stamura 2002 67-56 (17-14; 34-33; 47-46)

Porto San Giorgio Bk
: Acciarri, Lattanzi 19, Ruggeri, Nardoni 4, M. Mandolesi, Induti 20, Valentini, L. Mandolesi 16, Poggi 6 Cipriano 2, Pizi. All. Nello Poggi; Ass. Sarà Ficiarà

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!