Serie C Silver: la Sutor Montegranaro espugna Urbania e conquista la quarta vittoria consecutiva

E sono 4! La Sutor centra la quarta vittoria consecutiva sul difficile campo di Urbania contro un avversario ostico e combattivo per tutti i 40 minuti.
Decisiva è stata la maggior voglia e grinta dei gialloblu di portare a casa questo importante risultato che fa classifica e soprattutto morale.
L’assenza di Catalado e gli acciacchi di Rossi e Selicato (entrambi comunque in campo) non hanno impedito alla compagine veregrense di agguantare i due punti.

Il primo quarto si apre con una ottima prestazione degli ospiti, che concedono pochissimo in difesa e realizzano tanto in attacco sbagliando solo qualche tiro. Dopo 10 minuti il risultato è fermo sul 12-29.
Il secondo periodo è tutto di marca biancorossa: i padroni di casa attaccano bene la zona, e trascinati da un ottimo Facenna (miglior in campo tra i padroni di casa) si portano avanti alla fine del 1° tempo 47-43.
L’equilibrio fa da padrone per tutti i successivi 15 minuti, ovvero fino a quando la Sutor ha deciso di aumentare l’intensità difensiva e di provare a fare l’impresa.
Finisce 67-74 nel tripudio generale dei tanti tifosi montegranaresi giunti fino ad Urbania.

Per la squadra di coach Ciarpella si apre ora un mese infuocato, decisivo per le sorti del girone d’andata: la sfida in casa di sabato 2 dicembre alla bombonera contro Matelica (ore 21:15), la trasferta di Fossombrone successiva, e gli ultimi due match in casa contro Pesaro (Pisaurum, ndr) e Campetto Ancona.
In casa gialloblu c’è tanta voglia di chiudere al meglio questa prima parte di campionato, per poi concentrarsi sul girone di ritorno con l’obiettivo di conquistare il miglior piazzamento possibile in chiave play-off.

La speranza per la Sutor allora, è quella di recuperare quanto prima gli infortunati (esprimendo così finalmente a pieno il proprio potenziale) e di contare ancora una volta sulla solita cornice di pubblico ed entusiasmo che caratterizza le partite domestiche.
Appuntamento alle 21:15 sabato prossimo alla bombonera di Montegranaro!

Pallacanestro Urbania - Sutor Montegranaro 67-74

Urbania: Baldassarri 7, Pentucci 2, Marini 11, Longoni 9, Tancini 6, Spagna 3, Galavotti ne, Diana 7, Dziho 9, Matteucci 2, Facenda 11. All. D'Amato

Montegranaro: Lupetti 14, Lelli ne, Rossi 10, Selicato 4, Cioppettini, Bartoli 21, Falappa A. ne, Temperini 13, Pagliaricci ne, Capancioni, Principi 12, Grande. All. Ciarpella

Parziali: 12-29, 35-14, 11-13, 9-18.
Progressivi: 17-29, 47-43, 58-56, 67-74.
Usciti per 5 falli: Matteucci (Urbania)
Falli: Urbania 19, Montegranaro 16.
Tiri da 3 punti: Urbania 10, Montegranaro 9.

Arbitri: Forconi e Ciaralli

Ufficio Stampa Sutor Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!