Serie B Femminile: il Basket Girls Ancona espugna Perugia e sale in testa alla classifica

Il Basket Girls da continuità al successo contro Roseto, espugna il campo del Perugia e vola in testa alla classifica in coabitazione dell'Olimpia Pesaro, prossimo avversario, e Gualdo.
In Umbria partita non bella per le biancorosse arrivate al PalaPellini con l'assenza di Bolognini alla quale si è aggiunta quella di Nociaro, out per un attacco influenzale.

Una partita che forse di buono lascia soltanto i due punti per le anconetane che sono apparsi a tratti fin troppo morbide in difesa e a tratti confusionarie in attacco dove le percentuali di tiro sono state molto deficitarie (18/50 la percentuale dal campo alla fine).
A decidere sostanzialmente la gara è stato il secondo quarto. Sotto di 4 punti al 10' (15-11) il Basket Girls piazza un break di 23-6 nel secondo periodo che consente a Pierdicca e compagne di prendere un vantaggio (21-34 all'intervallo) che risulterà decisivo ai fini dell'esito del match.

Nella ripresa Perugia si fa più intenso in difesa e si vive con più equilibrio con il punteggio che non cambierà le sorti dell'incontro.
Nel prossimo turno (sabato 2 dicembre ore 19.00 al Palarossini) sarà autentico big match contro l'Olimpia Pesaro in un incontro che vale il primo posto in classifica.

PALL. PERUGIA - BASKET GIRLS ANCONA 44-57 (15-11; 21-34; 33-48)

PALL. PERUGIA: Piccioni, Cenci, Aquinardi 9, Iaconi ne, Bigini, Cardinali 4, Paolocci 20, Tomassini, Meucci, Zucchini 5, Manganello, Catalino 5. All.: Posti

BASKET GIRLS ANCONA: Pierdicca 8, Adams, Ruggeri 6, Di Sario 12, El Haiti, Castellani 16, Koshanin, Zamparini 5, Egwoh 4, Takrou 6. All.: Piccionne; vice: Ballerini.

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!