D Regionale: la Victoria Fermo soffre ma alla fine doma San Severino

Torna alla vittoria la Marcozzi Fermo, che dopo una sofferta prova riesce ad avere la meglio sull’Amatori San Severino per 71 a 64.
Gara da subito in salita per i ragazzi di Marcaccio che specie nel primo quarto di gioco litigano col canestro; i soli dieci punti a referto (10-15) la dicono lunga sulle percentuali iniziali, le quali migliorano nel secondo quarto ma che non evitano ai giovani ospiti di condurre sempre l’incontro, raggiungendo anche le nove lunghezze di margine (16-25). Il rush di fine quarto di Belleggia e Verdecchia ( al rientro dopo un mese di assenza) mantiene la Marcozzi ad un solo possesso di svantaggio (30-33).

Il trend della gara pero’ non cambia al rientro dal riposo lungo, gli ospiti molto agguerriti mantengono un minimo vantaggio per quasi tutta la durata del tempo e solo al 29’ avviene il primo sorpasso col canestro di Spicocchi (51-50) a cui fara’ seguito una bella penetrazione di Scocco. Il piu’ tre di inizio ultimo quarto, di certo non puo’ lasciare tranquilli i fermani, che provano ad allungare ma vengono riagguantati sul 57 pari e sul 60 pari a pochi minuti dalla sirena finale. Ma sono le due triple di Verdecchia prima e Del Buono poi a spingere la Marcozzi al successo finale con non poca fatica; i liberi di Bernard e Mancini mettono la parola fine definitivamente alla gara.

Oggi era importante tornare alla vittoria dopo tre sconfitte di fila, certo che per tanti minuti non si è vista una bella Marcozzi, ma almeno dal punto di vista caratteriale il dover inseguire per larghi tratti del match ha palesato quello spirito battagliero preteso da coach Marcaccio. Il prossimo impegno vedrà la Marcozzi in quel di Ascoli, sabato prossimo alle 20,30, cercando di tornare col bottino pieno dalla trasferta.

VICTORIA FERMO
: Verdecchia 12 Scocco 4 Del Buono 14 Spicocchi 2 Belleggia 16 Mancini 7 Bernard 12 Ricci 2 Marota 2 D’Onofrio. All. Marcaccio

Ufficio Stampa Victoria Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!