Serie A2: Poderosa Montegranaro, un prepartita da NBA con il Flight Warriors Italy Tour!

Un pomeriggio da NBA per i giovanissimi cestisti che sabato saranno al PalaSavelli nelle ore subito precedenti al match tra XL EXTRALIGHT® e Dinamica Generale Mantova. Al palas sangiorgese, a partire dalle 15, sbarca il Flight Warriors Italy Tour, iniziativa promossa dall’allenatore costaricano Rodolfo Fonseca, responsabile internazionale del Michael Jordan Flight School. Oltre 250 bambini e ragazzi delle annate che vanno dal 2001 al 2008, provenienti da tutta la regione (ma anche oltre) potranno vivere l’emozione di allenarsi e giocare seguendo i metodi più all’avanguardia del basket americano e farlo senza alcun costo per le famiglie. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sala consiliare del Comune di Porto San Giorgio.

“Un grazie di cuore a tutta la Poderosa Pallacanestro Montegranaro per quanto sta facendo non solo a livello sportivo ma anche per come sta lavorando per avvicinare i più piccoli con iniziative del genere – ha sottolineato l’assessore allo sport Valerio Vesprini – è una grande opportunità che conferma lo splendido lavoro portato avanti nei prepartita con i settori giovanili”.

Le luci al PalaSavelli sabato si accenderanno subito dopo pranzo: dalle 15 alle 17 Fonseca seguirà le annate 2001-2005, dalle 17 alle 19 le annate 2006-2008, il tutto sotto la supervisione di Franco Del Moro. “La mia idea quando ho accettato in estate la proposta della Poderosa era quella di dare alla società un’immagine sana e pulita – ha spiegato il responsabile dell’area sviluppo gialloblu – e nella proprietà e nello staff ho sempre trovato terreno fertile per ogni idea. Credo che questo possa essere un evento memorabile per i ragazzini e il fatto che la società abbia deciso di renderlo completamente gratuito non era per niente scontato. Settimanalmente cerchiamo idee per riempire di tifo il nostro palas. Ma che sia un tifo sano, sempre a favore dei nostri e mai contro gli avversari”.

Le società contattate vengono da tutte le Marche e da parte dell’Abruzzo, c’è tempo fino a domani per dare la propria adesione. “L’ingresso di Franco Del Moro è un grande valore aggiunto per la Poderosa e lo si capisce da input come questo – ha ribadito Gloria Dibenedetto, delegato provinciale della FIP – perché il basket non è solo quanto accade sul rettangolo di gioco, ma anche un lavoro di coinvolgimento di tutto un territorio. E la società lo sta facendo benissimo”.

Una grande occasione sia per le società affiliate alla Scuola Basket Montegranaro ma non solo. “Noi vogliamo far appassionare i bambini al nostro sport partendo dalla base – ha evidenziato Alfonso Di Marco, responsabile della Scuola Basket – ora che la prima squadra sta andando bene vogliamo cavalcare l’onda e ovviamente non solo a Montegranaro ma in tutto il territorio”.

L’idea di portare il Flight Warriors Italy Tour nelle Marche porta la firma del vulcanico Simone Del Prete. Uno che la Poderosa ce l’ha nel sangue, avendola allenata ai tempi della Serie D. Sembra una vita fa, ma non è passato più di un decennio. “Da tre anni cercavo il modo di portare un grandissimo come Rodolfo Fonseca nel nostro territorio, ma non era facile soprattutto a causa dei costi – ha concluso il referente provinciale minibasket della FIP – per questo ringrazio la Poderosa per averci creduto e poi gli sponsor che ci sostengono in questa iniziativa: Hotel David Palace, Quota Cs Sport, Santori Pellami e McDonald’s, che offrirà la merenda a tutti i bambini”.

Uffcicio Stampa Poderosa Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!