Serie C Silver: punto della situazione in casa Sutor Montegranaro con coach Marco Ciarpella

Con la vittoria di sabato ad Urbania, la Sutor ha conquistato la quarta vittoria consecutiva e si appresta ad iniziare un vero e proprio tour de force contro le più accreditate squadre del campionato. Il successo è stato frutto di un grande lavoro di squadra, dove nessun giocatore si è risparmiato per tutti i 40 minuti sia in difesa che in attacco.
Analizziamo insieme la situazione insieme all'allenatore Marco Ciarpella!

Ciao Marco! Grazie anzitutto per il tempo che ci stai dedicando. Domenica è arrivata questa importante vittoria contro Urbania…te l’aspettavi?
“Veniamo da settimane difficili, dove stiamo facendo molta fatica ad allenarci. Sapevamo di andare su un campo difficile, dove per vincere serviva giocare una partita di grande attenzione e sacrificio. Li abbiamo colti un po’ di sorpresa partendo a zona, ma la loro reazione è stata importante. Siamo stati capaci di resettare e vincere una partita difficile. Bravi tutti i ragazzi, ma menzione particolare a Luca Rossi che rientrava dallo stop e dal capitano Luigi Selicato che nonostante il dolore ha voluto giocare a tutti i costi”.

Nonostante lo sfortunato rapporto con l’infermeria delle ultime settimane, la squadra ha risposto con un ottima prestazione. È un caso che abbiamo visto una bella Sutor (combattiva e vincente) nel momento di difficoltà?
“Spero non sia un caso. Le difficoltà in una stagione si possono presentare e la compattezza e la durezza mentale vista domenica deve diventare un nostro punto forte fino a fine stagione”.

Come stanno gli acciaccati? E quando riusciremo a vedere la squadra al completo?

“Incrociando le dita, l’infermeria si sta mano a mano svuotando. Stiamo diminuendo i carichi di lavoro perché oltre a chi è stato fuori, ci sono diversi acciacchi che stanno rallentando la nostra stagione. Per quanto riguarda il nostro lungo Brandon, non credo che sarà a disposizione prima dell’inizio del girone di ritorno”.

Questa è la tua quarta stagione alla Sutor, la tua squadra del cuore. Cosa si prova a sedere ogni sabato su quella panchina a soli 23 anni?
“Emozione e grande senso di responsabilità. La società si sta muovendo in maniera ottimale ed è normale che tutti quanti vogliamo far bene, ma l’importante è non crearsi false aspettative da soli. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, cerchiamo di migliorarci ma sempre coi piedi per terra”.

Nel frattempo, anche un altro Ciarpella (il fratello Francesco Ciarpella, ndr) si sta facendo strada nel mondo del basket. Come sta andando la sua esperienza in America?
“L’ho sentito poco e credo sia buon segno. Si sta trovando bene ed è soddisfatto di questa esperienza. Sono contento per lui, ha grande carattere e crede in quello che sta facendo. Ha grandi motivazioni, ma prima di tutto farà un’esperienza a livello umano importante”.

In bocca al lupo Marco per il proseguo del tuo lavoro e grazie ancora per aver risposto alle nostre domande…FORZA SUTOR!
“Colgo l’occasione per fare un appello a tutti gli appassionati a sostenerci in questo mese prima della sosta. Giocheremo con le migliori squadre del campionato e avremo la possibilità di giocare tre delle quattro sfide in casa. I ragazzi meritano l’aiuto e il sostegno di tutti”.

Ufficio Stampa Sutor Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!