Prima Divisione B: netta vittoria per il Polverigi Basket contro il P73 Conero

Il Polverigi Basket ferma la corsa del P73 verso la vetta della classifica con un bel "trentello" maturato negli ultimi due quarti quando la squadra di casa ha alzato i ritmi sia in difesa che in attacco.  Nel primo quarto i ragazzi di Coach Severini partono con il freno a mano tirato e vanno subito sotto 0-7. Ma la reazione non si fa attendere e il distacco viene ricucito impattando al settimo minuto e chiudendo in parità (16-16). Il secondo quarto è caratterizzato da una fase di gioco molto scialba da ambedue le compagini con numerosi errori e un parziale da non invidiare (7-5) in favore dei Polverigiani. 

È tutta un'altra musica quella che mette in campo il trio Lucchetti-Santilli F.-Rossini M. piazzando un parziale bomba di 23-5 mettendo letteralmente in ginocchio la squadra dorica che soffre in maniera evidente contropiedi e difesa forte. Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'ultimo quarto dove il divario aumenta con il Polverigi che gioca in scioltezza e con il P73 che non riesce più a trovare il bandolo della matassa portando a casa un netto -32. Partita dalle due facce, primi due quarti punteggio basso e ritmo di gioco ancora più basso, gli ultimi due dove si sono viste diverse belle giocate e ritmi molto più alti. 

In evidenza tra i gialloblu Rossini M. con 17 punti, Lucchetti e Santilli F. con 13 punti finali. Tra gli ospiti c'è il solo Taddeo che ha provato a non far affondare la barca con i suoi 13 punti a referto. Prossimo appuntamento lunedì 4 in quel di Castelbellino contro Vallesina, finalista l'anno scorso proprio come il Polverigi Basket...e sappiamo tutti com'è andata.

POLVERIGI BK - P73 CONERO BK ANCONA 64-32
Parziali: 16-16 / 7-4 / 23-5 /18-7
Progressivi: 16-16 / 23-20 / 46-25

POLVERIGI BK: Montironi 6, Rossini M. 17, Santilli S. 2, Santilli F. 13, Lucchetti 13, Rossini F. 6, Diaschi 3, Santilli M. 2, Paesani, Abanto 2. All. Severini

P73 CONERO BK ANCONA
: Ferrante 2, Tempesta 7, Bartoli, Stefanini, Curzi 2, Taddeo 13, Parascandolo, Morbidoni 4, Luconi 4, Ausili.

UFFICIO STAMPA POLVERIGI BASKET

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!