Under 13 Regionale: prima sconfitta per il Basket Fermo contro lo Sporting Porto Sant'Elpidio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-12-2017/under-13-elite-prima-sconfitta-per-il-basket-fermo-contro-lo-sporting-porto-sant-elpidio-270.jpg

Social

Prima sconfitta dell’ASD Basket Fermo U13 nello scontro diretto con l’altra squadra in testa alla classifica, lo Sporting Bk Club di Porto Sant’Elpidio. Una partita intensa, vera, che ha fatto divertire ed emozionare per intensità e incertezza del risultato il folto pubblico presente alla palestra di via Pesaro a Porto San’Elpidio.
La gara è stata caratterizzata dalla predominanza fisica dei fermani e dalla velocità e precisione degli elpidiensi. Nel primo quarto a dominare sono stati i centimetri degli atleti del Basket Fermo che con i canestri di Sollini e Alessandrini hanno portato la loro squadra al più sei al suono della prima sirena. Nel secondo quarto gli elpidiensi hanno iniziato a prendere le misure ai lunghi ma imprecisi fermani che si concretizzerà poi in un devastante terzo quarto.

È proprio nei terzi dieci minuti, infatti, che si è decisa la partita: come altre volte è accaduto in questo campionato un calo di concentrazione e di attenzione tra le fila giallo-blu ha consegnato in mano agli intrepidi elpidiensi quei canestri necessari a recuperare e a sopravanzare di tre al suono della terza sirena. L’ultimo quarto è stata una lotta all’ultimo canestro, con vantaggi di punteggio che si alternavano rapidamente. L’ansia di recuperare, la preoccupazione di non riuscire nell’impresa hanno portato i tiratori fermani a moltissimi errori sotto canestro e, addirittura, in alcune occasioni a perdere la lotta ai rimbalzi. La parità di punti segnati nell’ultima frazione di gara non è stata ovviamente sufficiente a vincerla.

Il punteggio finale premia i giovanissimi elpidiensi ma non deve scoraggiare i loro omologhi fermani. Hanno dimostrato di essere le migliori squadre del girone sia nella classifica che in campo. Terminare secondi il girone di andata non è male e quello che più conta è capire che bisogna assolutamente migliorare nella consapevolezza dei propri mezzi e nella tranquillità della gestione del gioco.

Sporting BK Club Porto Sant’Elpidio – ASD Basket Fermo 51-48 (10-16; 18-24; 39-36)

Sporting BK Club Porto Sant’Elpidio: Bigioni 6, Corvaro 8, Cuccù, De Florio (cap) 5, Magnaguadagno 4, Mori 12, Pallotti, Cannoni, Fedeli, Forconi 16. All.re Morlacca.

ASD Basket Fermo: Cipriani, Andrenacci, Alessandrini 16, Sollini 18, Marinangeli, Sandroni (cap) 4, Tofoni 4, Quinzi 6, Amici. All.re Marilungo.

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!