Prima battuta d'arresto tra le mura amiche per la squadra di coach Francioni, che come era inevitabile aspettarsi, paga le numerose assenze, per varia natura, che da alcune settimane rendono quasi sempre difficile arrivare a dieci durante gli allenamenti. Approccio molle infatti da parte di Mosca & co. ad una partita importantissima, per cui è difficile credere che mancassero le motivazioni; partono invece subito forte i ragazzi di coach Rinolfi che al contrario, dimostrano di voler vincere a tutti i costi quello che è da considerarsi un vero e proprio scontro diretto per le zone alte della classifica.
Sono praticamente sempre gli ospiti trascinati da Pasquinelli e Buongiorno nei primi due quarti, e poi da Vignoli e da un sontuoso Ridolfi nella seconda parte del match, a condurre le danze arrivando addirittura sul +23; i leoncelli infatti non danno mai veramente la sensazione di poter riaprire la partita, neanche dopo un parziale che gli consente di recuperare 15 punti e arrivare al -8 a metà quarto quarto.
Niente drammi però in casa AESIS, che mantiene comunque il secondo posto solitario in classifica, in attesa della difficile trasferta di Montecchio della settimana prossima.
AESIS'98 JESI: Mazzufferi ne, Strappato 5, Conte 8, Moretti ne, Peloni 2, Santinelli 16, Cardinali 2, Mosca 21, Montanari 2, Ragni 3, Espinosa. All. Francioni
MAROTTA BASKET : Angeletti 9, Serrani 4, Minardi ne, Paolini, Bongiorno 13, Candelaresi 5, Vignoli 4, Ridolfi 14, Diamantini 6, Gregorini ne, Pasquinelli 12. All. Rinolfi
Parziali: 16-26, 7-11, 17-15, 19-15.
Ufficio Stampa Aesis Jesi