Serie A2 Femminile: la FeBa Civitanova attende la visita della capolista Palermo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-12-2017/serie-a2-femminile-la-feba-civitanova-attende-la-visita-della-capolista-palermo-270.jpg

Social

L'Infa Feba Civitanova Marche contro la capolista G. Verga Palermo. Dopo la brillante vittoria in terra molisana, le momò tornano davanti al proprio pubblico per cercare di cogliere la seconda vittoria consecutiva. Obiettivo importante per continuare a scalare la classifica, anche se arriva un brutto cliente come l'Andros Basket Palermo. La compagine di coach Maurizio Giordano è reduce da cinque successi consecutivi ed è tra le prime delle classe. Squadra molto fisica che si è rinforzata con il centro lituano Ieva Preskienyte, un "totem" sotto canestro con diversi punti nelle mani, l'ala - pivot Liliana Miccio, ex Ferrara, anche lei su buone medie realizzative, Alice Carrara, ex La Spezia, mentre da Selargius è arrivata Francesca Romana Russo, play-guardia classe '96 molto interessante.

Diverse le conferme della passata stagione come l'ala Marta Verona e l'esperta guardia Elettra Ferretti. Il roster siciliano ha un'ottima vena realizzativa, quarto miglior attacco del girone, ed una buona difesa. Una compagine costruita per disputare una stagione al vertice ma questo non spaventa affatto le biancoblu. Infatti le ragazze di coach Alberto Matassini non hanno mai sfigurato contro le prime della classe: non sono purtroppo arrivati i punti ma a livello di prestazione hanno sempre tenuto testa a squadre costruite per vincere il campionato.

I due punti di Campobasso hanno dato ulteriore consapevolezza nei propri mezzi alla Feba e quindi le momò cercheranno di fare lo sgambetto alle siciliane. Palla a due sabato 9 dicembre alle ore 19.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l'incontro i signori Stefano Barilani e Giorgio Silvestri di Roma. Forza Feba!

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!