Serie B Nazionale: il Porto Sant'Elpidio Basket atteso dalla trasferta di Giulianova

Dopo la sconfitta casalinga contro Pescara, l’Etomilu Giulianova si rituffa subito nel campionato con in vista la prossima trasferta di Porto Sant’Elpidio, palazzetto da sempre indigesto ai colori giallorossi. Reduce da cinque sconfitte consecutive, le ultime tre giunte con uno scarto complessivo di 6 punti, i ragazzi coach Tisato hanno tutta la voglia di invertire il trend negativo delle ultime settimane così da chiudere nel modo migliore il 2017.
L’impegno non è dei più agevoli perchè i marchigiani sopravanzano i giallorossi di 4 lunghezze e sono in piena lotta per un posto nelle Final Eight di Coppa Italia.

Porto Sant’Elpidio, confermato coach Domizioli, in estate ha letteralmente rivoluzionato il roster. Oltre alle conferme dei veterani di lungo corso come il capitano Romani e l’ala pivot Torresi (12 anni in due di permanenza nelle Marche) e quella della guardia Cernivani, al secondo anno in bianco-blu, il mercato ha riservato novità interessanti. Se tutte quella dell’ex Senigallia Maggiotto, esterno funambolico e con molti punti nelle mani, e del lungo Zanotti (ex Monteroni), giocatore che a dispetto dei 208 centimetri è dotato di un ottimo tiro perimetrale. Nuova anche la cabina di regia occupata da Alberto Navarini, play con trascorsi in A2 a Legnano.

Da segnalare inoltre gli arrivi dell’ala/centro Cinalli, proveniente da Perugia e dell’esterno Elia Bravi, lo scorso anno in quel di Cento.
Appuntamento con la palla a due, domenica 10 dicembre alle ore 18:00 sul parquet del PalaSport di Via Ungheria di Porto Sant’Elpidio (FM). Arbitrano i sigg. Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE) e Saniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE).

Ufficio Stampa Giulianova Basket
 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!