D Regionale: il Cab Stamura Ancona sconfitto in casa dagli 88ers Civitanova

Manca l’acuto al CAB Stamura nella 10a giornata del campionato di Serie D. Gli uomini di Benini perdono in casa contro gli 88ers Civitanova, formazione che al Palarossini mette così fine alla sua striscia negativa che durava da cinque settimane. I biancoverdi non sono riusciti a interpretare il loro gioco fatto di corsa, intensità e canestri. Una sconfitta figlia soprattutto di brutte percentuali al tiro che alla fine hanno deciso l’incontro.
Primo quarto con i padroni di casa avanti 21-15, sembra tutto ok ma già nella 2a frazione qualcosa scricchiola. Civitanova è in palla e ha uomini sicuramente più esperti. 

All’intervallo sono ancora i ragazzi di Benini a comandare (32-27) ma è tutto un pò troppo difficile. Nella ripresa le difficoltà continuano, tanti errori per i dorici e Civitanova ne approfitta impattando il match e chiudendo il terzo periodo in perfetta parità a quota 46. Tutto è ancora da decidere in una gara dove si segna molto poco. Nell’ultimo capitolo però il CAB Stamura trova l’apice della sua crisi offensiva. Appena 9 punti segnati e agli ospiti basta fare veramente poco di più per portarsi a casa la partita. 55-60 il finale e grossa occasione persa per i biancoverdi per rimanere agganciati alla testa della classifica ora in mano al Tolentino vista la sconfitta del Basket Fermo. 

I fermani, secondi da soli, saranno i prossimi avversari di capitan Trovamala e compagni (sabato 16 dicembre ore 18.00, alla palestra CONI di Fermo) nell’ultima gara del girone di andata e prima della sosta di Natale.

Tabellino CAB Stamura: Bartolucci 11, Orlandini 2, Iurini 4, Monteriù 13, Trovamala 5, Burdo 2, Pietroni 5, Di Battista 10, Bolognini 3, Naspi 10. All. Benini

Parziali: 21-15, 11-12, 14-19, 9-14.

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!