D Regionale: il Cab Stamura Ancona trova due punti d'oro sotto l'albero di Natale

Il CAB Stamura di Emiliano Benini chiude il girone di andata del campionato di Serie D con il colpo grosso. Vittoria biancoverde in casa del Basket Fermo, seconda in classifica, imbattuta sul proprio campo e con tonnellate di esperienza in più rispetto ai dorici. Ma Trovamala e c. hanno ormai ampiamente dimostrato di poter vincere contro tutti e l’ennesima riprova c’è stata al Palestra CONI di Fermo.

I padroni di casa partono bene (19-13 al 10′) ma subiscono il CAB Stamura nel secondo quarto. 12-22 il parziale per i biancoverdi e squadre al riposo sul 31-35. Nella ripresa si assiste a una gara molto equilibrata dove le squadre rimangono a stretto contatto. 45-44 per i dorici al 30′ e via a un ultimo quarto tutto da vivere e deciso soltanto nei minuti finali anche dalla precisione dei stamurini ai liberi. 59-65 il risultato finale per un CAB Stamura che fa registrare la 5a vittoria in trasferta (5-1 il bilancio lontano dal Palarossini), la 7a complessiva in un girone di andata chiuso al 2°posto alla pari proprio del Basket Fermo e Auximum, a -2 dalla capolista Tolentino.

Alla ripresa del campionato dopo la sosta di Natale (13 gennaio) i biancoverdi di Benini affronteranno in trasferta il Fochi Morrovalle che seppe espugnare all’andata il PalaPrometeo Estra “L.Rossini”.

Basket Fermo – Cab Stamura Ancona 59-63

Bk Fermo
: Venditti 20, Poggi, Mezzabotta, Tortolini 19, Santini 8, Cingolani, Luciani, Antinori 3, Sabbatini 3, Cardarelli 6, Tomassini. All. Marilungo

CAB Stamura
: Bartolucci 5, Orlandini, Iurini 2, Monteriù 19, Trovamala, Burdo 3, Bolognini 11, Pietroni 4, Di Battista 10, Naspi 9. All. Benini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!