Prima Divisione B: il Polverigi Basket espugna il campo dell'OrSal Ancona

Punteggio basso, temperature ancora più basse. Fuori 2 gradi e dentro il pallone dei Salesiani 3 gradi! Queste condizioni climatiche polari non riescono a fermare la corazzata polverigiana che espugna anche il campo dell'Orsal. Si parte e la giostra comandata dal buon coach Severini prende subito un bel giro mostrando buona difesa e gioco veloce andando subito sopra di 14 punti alla fine del primo quarto. Questa volta gli avversari reagiscono e riescono a ricucire lo svantaggio fino al - 5 con una difesa forte e un attacco prolifico dovute alle numerose palle perse degli ospiti. 

L'intervallo lungo, non è poi così tanto lungo, qui si rischia il congelamento quindi si riparte e il Polverigi controlla la gara cercando di gestire palla e autocombustione. L'ultimo quarto equivale anche all'ultimo assalto sterile dell'Orsal che si autopenalizza parlando un po' troppo sia in campo che in panchina guadagnandosi due tecnici e un'espulsione del "capitano". Quinta vittoria su sei partite che fa balzare Paesani & Co. in testa alla classifica in attesa delle altre partite che si disputeranno in settimana. Ora pausa natalizia e poi si riprende lunedì 8 gennaio in casa contro il sorprendente Campetto di Coach Foti.

Pgs OrSal Ancona - Polverigi Basket 38-51

Ancona:

Polverigi: Montironi 9, Rossini M. 8, Santilli S. 4, Santilli F. 14, Lucchetti 6, Rossini F. 2, Diaschi 2, Natalini, Santilli M. 4, Paesani 2, Abanto. All. Severini

Parziali: 8-22, 15-6, 10-11, 5-12.
Progressivi: 8-22, 23-38, 33-39, 38-51.

Ufficio Stampa Polverigi Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!