Serie C Silver: la Pallacanestro Pedaso chiude l'andata a Recanati

Torna in campo questa sera l'Icubed Pedaso, che affronterà in trasferta la Pallacanestro Recanati (palla a due alle 21:15, arbitri Paciaroni e Antimiani) nell'ultima partita del girone d'andata e dell'intero 2017. Quella che attende i biancorossi è una sfida davvero ostica contro una squadra in gran forma, che cavalca una striscia aperta di quattro vittorie consecutive che le hanno permesso di risalire la classifica e di attestarsi in quinta posizione a quota 14 punti insieme alla stessa Icubed e al Pisaurum.

La serie positiva dei leopardiani è cominciata con una vittoria casalinga ai supplementari contro Osimo, è proseguita le due settimane successive con i successi a Falconara e contro Castelfidardo e ha raggiunto probabilmente il suo momento per certi versi più significativo sabato scorso con l'affermazione sul campo del Bramante nella sfida tra le due “sorprese” del torneo.

Come da tradizione, quella guidata da coach Giorgi è una squadra molto giovane: Labate e Sorrenti sono le chiocce di un gruppo infarcito di ragazzi promettenti, tra cui spicca sicuramente Matteo Larizza, che con i suoi 15.5 punti a partita è il nono marcatore del torneo. Pedaso sarà ancora priva di coach Ionni, che osserverà il secondo e ultimo turno della squalifica rimediata dopo l'espulsione a San Benedetto: a guidare dalla panchina l'Icubed ci sarà quindi ancora il suo vice Claudio Saccoccia. Icubed che va a caccia di quella che sarebbe la seconda vittoria consecutiva e soprattutto la settima nelle ultime nove gare dopo l'avvio di stagione con tre sconfitte nelle prime quattro sfide.

Ufficio Stampa Pallacanestro Pedaso

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!