Serie B Nazionale: Marco Schiavi è il nuovo allenatore del Valdiceppo Basket

L’accordo raggiunto in poche ore, immediata la sintonia sugli obiettivi, chiara la volontà da parte della Società e dell’esperto tecnico Sangiorgese di mettersi subito al lavoro in vista degli imminenti impegni di campionato.

Sarà dunque Marco Schiavi il capo allenatore della Sicoma Valdiceppo, a lui il compito di guidare i ponteggiani nella rovente lotta per la salvezza, partendo da una situazione di classifica molto difficile.

“Sappiamo tutti che la sfida è complicata, ma non ce lo siamo nascosti fin dall’inizio della stagione. Manca tutto il girone di ritorno e siamo convinti che la squadra abbia le potenzialità per farcela” – le parole dei dirigenti della Sicoma. “Abbiamo scelto Marco per la sue esperienza, la capacità che ha dimostrato in tutta la sua carriera di costruire su valori solidi, con grande dedizione ed etica del lavoro. Abbiamo imparato a rispettarlo come avversario, sappiamo che ora si dedicherà a questa battaglia con tutto se stesso.”

“Già alla prima telefonata ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d’onda, è emersa subito molto forte la motivazione di cominciare una nuova avventura dopo la lunga ed emozionante esperienza di Porto S. Elpidio. Ha espresso il desiderio di mettersi subito al lavoro per conoscere meglio i ragazzi dopo aver visionato diverse partite al video. Lo ringraziamo di aver accettato la nostra proposta e gli rivolgiamo un grandissimo in bocca a lupo, certi che tutto l’ambiente di BA lo supporterà con entusiasmo nel suo compito.”

Classe 1960, Marco Schiavi vanta esperienze come capo allenatore su molte panchine prestigiose come quelle di Virtus Siena, Teramo, Rieti, Ancona, S. Giovanni Valdarno. In Umbria è stato alla guida del Basket Foligno.

Ufficio Stampa Valdiceppo Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!