Under 14: tutto pronto per la prima edizione del Trofeo Città di Pedaso

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-01-2018/under-14-tutto-pronto-per-la-prima-edizione-del-trofeo-città-di-pedaso-270.jpg

Social

Quella di quest'anno sarà una Befana all'insegna del basket a Pedaso: è tutto pronto, infatti, per la prima edizione del “Trofeo Città di Pedaso” riservato a formazioni under 14, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 gennaio al Palazzetto dello Sport del Comune rivierasco.

Sei le formazioni partecipanti: oltre alla Pallacanestro Pedaso, la cui Under 14 è allestita in collaborazione con la Tela Basket Campofilone, ai nastri di partenza ci saranno la Virtus Porto San Giorgio, il Basket Club San Benedetto, lo Sporting Porto Sant'Elpidio, l'Aurora Basket Jesi e la Sacrata Porto Potenza Picena.

Le squadre sono state divise in due gironi: nel primo raggruppamento sono stati inseriti i padroni di casa pedasini insieme a Jesi e Porto Sant'Elpidio, mentre nell'altro girone si sfideranno Porto San Giorgio, San Benedetto e Potenza Picena.
La prima giornata del torneo, quella dell'Epifania, sarà dedicata alle tre sfide dei due gironi: sei, dunque, le partite del programma che verrà aperto alle 9 dal match tra Pedaso e Porto Sant'Elpidio e che si chiuderà invece alle 17:15 con il confronto tra Porto Potenza e San Benedetto del Tronto.

Il giorno successivo le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali che daranno accesso alla finale per il titolo, mentre le due terze classificate si giocheranno la finale per il 5° e 6° posto. Prevista anche la finalina per la terza e quarta piazza tra le perdenti delle semifinali.
Seconda giornata di gara che sarà animata anche dalla gara del tiro da tre punti (ore 15:45), che farà da ghiotto antipasto alla finale per il titolo, che prenderà il via mezz'ora dopo.
Alle 18, infine, si procederà alla premiazione di tutte le formazioni partecipanti.

Ufficio Stampa Pallacanestro Pedaso

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!