Serie C Silver: il preparatore Marco Rossi fa il punto sulla condizione della Sutor Montegranaro

A circa una settimana e mezzo di distanza dal prossimo incontro di campionato (sabato 13 gennaio ore 21:15 alla Bombonera contro Osimo), i giocatori sutorini sono tornati in palestra dopo la pausa di capodanno. La ripresa degli allenamenti ha finalmente coinciso con il (quasi) pieno reintegro di tutti i giocatori, con Principi ancora un po’ acciaccato ed il pivot Cataldo di rientro da un lungo infortunio. Facciamo allora il punto della situazione sulla condizione fisica dei gialloblu insieme al preparatore Marco Rossi.

Ciao Marco, e grazie per il tempo che ci stai dedicando. Come hai trovato i giocatori al rientro dalle vacanze?
“Il primo allenamento dopo le vacanze è sempre un po’ strano. Ci si presenta in palestra dopo un periodo di inattività (anche se solo di una settimana) dove i ragazzi hanno ricaricato le pile sia mentalmente che fisicamente; da adesso in poi però inizieranno una serie di allenamenti ad alta intensità che serviranno per arrivare bene a fine stagione.”

Nelle ultime due partite la Sutor ha dovuto fare a meno di Principi. Come sta Riccardo?
“Prince ha avuto un problema al piede ma nel giro di pochi giorni, salvo complicazioni, dovrebbe rientrare a far parte del gruppo.”

Anche la situazione del pivot Cataldo sembra si stia risolvendo. Come vedi Brandon? E quando pensi possa scendere in campo?

“Brandon sta lavorando stabilmente con la squadra già da un paio di allenamenti, in più sta seguendo un attento programma in palestra per riprendere al 100%. È un gran bel giocatore che ci potrà sicuramente far comodo…stiamo lavorando al massimo per vederlo in campo il prima possibile.”

Nonostante la fortuna non sia stata dalla parte dei gialloblu per tutto il girone d'andata, la squadra è riuscita spesso a portare a casa il risultato. Qual è il segreto di questi ragazzi?
“Siamo riusciti a portare a casa i due punti anche in situazioni proibitive perché, soprattutto dalla metà del girone di andata, si è creato un gruppo pronto a sacrificarsi l’uno per l’altro. Ad inizio stagione, forse perché la squadra era praticamente tutta nuova, lo spirito era differente.”

Cosa vorresti chiedere a questo 2018 appena iniziato?

“Non posso che chiedere alla squadra di continuare a lavorare come sta facendo, senza mollare neanche un millimetro…abbiamo tanta voglia di continuare a toglierci qualche soddisfazione!”

Questa è per te la seconda stagione alla Sutor. Raccontaci cosa vuol dire lavorare per questo nome…
“Abitando a due passi dalla Bombonera, la Sutor è un pezzo importante della mia vita. Fin da piccolo la seguivo nei match casalinghi, e la chiamata di coach Ciarpella mi ha fatto enormemente piacere. Allenare una squadra come la Sutor è motivo di orgoglio!”

Grazie per l'opportunità che ci hai dato Marco. Buon lavoro...ci rivediamo sabato 13 alla bombonera. FORZA SUTOR!

“Grazie a voi. Faccio un appello ai tifosi: vi aspettiamo sabato 13 alla bombonera…abbiamo bisogno della spinta del nostro pubblico. Forza Sutor!!”

Ufficio Stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!