Serie B Femminile: nell'anticipo netta vittoria della Pallacanestro Perugia a Senigallia

Prosegue senza sconfitte il girone di ritorno nel campionato di serie B femminile per la SISAS Pallacanestro Perugia che nella quarta giornata va a violare il bellissimo palasport di Senigallia.

Partita che nascondeva mille insidie viste le recenti prove della squadra marchigiana che nelle ultime 2 partite di campionato aveva perso di soli 10 punti a Gualdo per poi battere tra le mura amiche la temibile Yale Pescara. Dubbi subito tolti di torno vedendo le perugine giocare un primo quarto ai limiti della perfezione in attacco realizzando 29 punti andando sul +16, con pregevoli giocate di squadra. Nel secondo quarto la musica non cambia e all’intervallo la partita sul punteggio di 49-24 per la SISAS è virtualmente in cassaforte.

Dagli spogliatoi le padrone di casa escono però molto determinate e aggressive, aggressività che porta un filo di nervosismo tra le ragazze perugine che per tutto il terzo quarto fanno fatica ad accettare un certo tipo di fisicità. Nell’ultimo periodo invece si rivede la SISAS dei primi 2 tempi con coach Francesco Posti che ruota tutte le iscritte a referto con larghi minutaggi per tutte.

Sentiamo a fine gara proprio il pensiero del Coach: “faccio anche oggi i complimenti alle ragazze per il modo in cui hanno interpretato la partita. Venivamo da un grande risultato contro Pesaro in casa e la paura di un ipotetico rilassamento poteva essere nell’aria; in più loro venivano da un periodo molto interessante in termine di risultati. Ma le nostre ragazze hanno interpretato i primi 2 quarti come meglio non si poteva e dobbiamo fare loro i complimenti. Ora dopo l’amichevole che faremo con la nostra under 16, avremo una settimana dove torneremo ai nostri ritmi di allenamento cercando di dare continuità al lavoro svolto finora”

Basket 2000 Senigallia - Pallacanestro Perugia 37-76 (13-29; 11-20; 8-5; 5-22)

Senigallia
: Cattalani 2, Veroli 2, Amadei 6, Bucciolini, Coccitto, Formica 6, Bartozzi, Mazzaferri n.e., Lazzari, Marconi 6, Bonacci 8, Angeletti 7.

Perugia
: Zorba 7, Ricci 7, Catalino 15, Bigini 4, Cardinali 12, Paolocci 13, Meucci 4, Zucchini 4, Manganello 10. All. Posti

Arbitri
: Vescovi e Foti

Ufficio Stampa Pallacanestro Perugia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!