Under 13 Elite: doppia vittoria per le due squadre del Cab Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-01-2018/under-13-elite-doppia-vittoria-per-le-due-squadre-del-cab-stamura-ancona-270.png

Social

Due vittorie tanto per iniziare bene l’anno e per chiudere nel migliore dei modi il girone di andata. Il campionato Under 13 Elite arriva al giro di boa con le due squadre del CAB Stamura in grande evidenza.

I 2005 di Fabio Orlandini vincono senza problemi anche sul campo della Pall. Recanati, i 2006 di Cianforlini e Castorina ottengono a Fabriano il loro secondo successo stagionale.
Al PalaCingolani dii Recanati partita tutta in discesa per la squadra che nella pausa natalizia si è portata a casa il Torneo di Fano. Pronti via e un parziale di 17-0 biancoverde decide già il match. 32-7 al 10′ e 21-46 all’intervallo dopo un secondo periodo forse un pò troppo soporifero per capitan Radatti e compagni.

Nella ripresa però viene ingranata nuovamente la marcia giusta e non c’è davvero partita. 69-26 al 30′ e tutti a casa sul 29-84 finale. Per la squadra di Orlandini termina un ottimo girone di andata fatto di 8 vittorie in 9 partite con l’unica sconfitta arrivata a fil di sirena. Ora all’orizzonte un inizio di ritorno molto probabilmente decisivo per le sorti della classifica della prima fase. Il 24 gennaio trasferta in casa della Poderosa Montegranaro, terza forza del campionato, solo tre giorni più tardi la sfida di Pietralacroce contro la VL Pesaro capolista e imbattuta.

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 29, Radatti 8, Caselli 7, Profeti, Granato 9, Manzotti 2, Covacci, Elia 10, Renzi 6, Colle 4, Carini 9, Fiore. All.Orlandini.

L’ultima di andata riserva una piacevole sorpresa anche al gruppo “baby” dei 2006 che partecipa al campionato dei più grandi. Seconda vittoria per i biancoverdi del CAB Stamura 1968 in casa del Basket School Fabriano. Con questo squillo i ragazzi di Cianforlini e Castorina lasciano l’ultimo posto in classifica e chiudono la prima metà di torneo con 4 punti in classifica. 

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!