Under 15 Eccellenza: il Cab Stamura Ancona espugna il campo del Pontevecchio e resta imbattuto

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-01-2018/under-15-eccellenza-il-cab-stamura-ancona-espugna-il-campo-del-pontevecchio-e-resta-imbattuto-270.jpg

Social

E con questa fanno 11 su 11. Il CAB Stamura centra ancora un successo e chiude la prima metà di campionato Under 15 Eccellenza con un rotondo zero nella casella delle sconfitte.

L’imbattuta squadra di coach Del Pesce riesce a completare l’opera passando anche sul campo della Ponte Vecchio, seconda in classifica che aveva perso soltanto una volta fino a questo momento. Non è stata certo una passeggiata, ma i ragazzi di “Fish” hanno dimostrato tutto il loro grande carattere e valore uscendo vittoriosi da un campo dove nessuno finora era stato capace. Grande equilibrio sin da subito con i perugini che terminano avanti 19-18 il primo quarto.

Prima dell’intervallo ancora gara livellata con il CAB Stamura che torna negli spogliatoi in vantaggio 33-36. Nel terzo quarto si affacciano brutti presagi per gli ospiti. La Ponte Vecchio piazza un break che la porta avanti 56-49 al 30′. Si entra così nell’ultima frazione con l’inerzia nelle mani dei locali, ma nessuno ha fatto i conti con la forza dei biancoverdi. La difesa stamurina viene serrata a doppia mandata, e l’attacco diventa preciso e determinante. Tradotto in soldoni arriva un 24-2 all’interno del 4°periodo che toglie il fiato ai bravi perugini.

Il CAB Stamura vince 72-58 dopo aver avuto paura e mostrato i denti. Il 20 gennaio inizia il girone di ritorno e per i ragazzi di Del Pesce c’è la trasferta di P.S.Elpidio.

Tabellino CAB Stamura: Gaeta 9, Bartolucci 14, Solforosi, Filippetti 6, Falconi 2, Giombi 6, Giorgi, Cassoni, Vitali 19, Naspi, Repetto 13, Anibaldi 4, All. Del Pesce. Ass. Magrini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!