D Regionale: il Basket Maceratese sconfitto sul campo del Basket Fermo

Comincia male il 2018 per l'ABM che viene sconfitta nella prima giornata di ritorno dal Basket Fermo per 90-81.

Una partita per certi versi "classica" in quest'annata dei maceratesi che partono ad handicap subendo il parziale degli avversari, spendono preziose energie per rimontare e si trovano nel finale con meno lucidità per lo sforzo profuso e spesso lasciano sul campo i due punti. Ieri non sono mancate alcune attenuanti, si giocava sul campo della seconda in classifica e alla pesante assenza di Antonante si sono aggiunte quelle altrettanto importanti di Panaro e di capitan Cannas.

Ma la sensazione che lascia questo gruppo è che manchi sempre il classico soldino per fare una lira; in particolare la difesa, che dovrebbe essere la vera forza dei biancorossi, ha lasciato abbastanza a desiderare,come si evince facilmente dai 90 punti subiti, soprattutto nella collaborazione ai lunghi che fronteggiavano due "totem" come Venditti e Tortolini (40 punti in due) e che sono stati troppe volte lasciati senza aiuto. Meglio la fase offensiva ma ancora una volta va sottolineato come lo scarto iniziale sia stato lo stesso alla fine della partita come già, troppe volte, capitato quest'anno.

Da segnalare l'esordio del giovanissimo (2000) Pierantozzi agli ordini di coach Luciani che nei minuti che è stato in campo ha mostrato discrete doti senza sfigurare. Prossimo appuntamento sabato al Palavirtus con ospiti i Fochi Tolentino.

Basket Fermo - Basket Maceratese 91-80

Fermo
: Venditti 17, Mezzabotta 1, Tortolini 23, Amelio 10, Santini 14, Luciani 8, Antinori 2, Sabbatini 4, Cardarelli 4, Cingolani 8. All. Marilungo

Macerata
: Mancini, Sebastianelli 23, Zamponi 9, Centioni 4, Tiberi 16, Core 5, Foresi 6, Kaspersky 1, Pierantozzi 3, Ercoli, Gonzales 10, Piergiacomi 3. All. Luciani

Ufficio Stampa Basket Maceratese

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!