Under 20 Eccellenza: i Crabs Rimini espugnano il campo della Mens Sana Siena

Sconfitta amara per la formazione Under 20 Eccellenza che perde lo scontro diretto casalingo contro la diretta inseguitrice Rimini e si complica la vita in vista del rush finale di campionato.

Partita difficile per la formazione di coach Catalani che non riesce mai ad imprimere il proprio ritmo alla gara nonostante un positivo primo tempo da 51 punti complessivi. Nella ripresa Siena fatica troppo a trovare buoni tiri contro la zona avversaria e i problemi di falli costringono i senesi a rotazioni forzate. Nel finale convulso Rimini è più brava dei senesi e porta a casa i due punti in palio.

“Abbiamo giocato una gara troppo frenetica - commenta coach Catalani, soprattutto nella seconda metà, in cui non siamo mai riusciti a trovare le contromisure giuste alla difesa di Rimini. In tante occasioni abbiamo fatto scelte poco opportune e nel finale non abbiamo inciso in difesa lasciando troppi spazi di tiro agli esterni riminesi.  In tutto questo abbiamo anche collezionato 3 falli tecnici che nell’arco della gara sono costati anche la mia espulsione, per la quale mi scuso con i miei ragazzi perché sicuramente ci ha danneggiato in un momento importante.

Purtroppo alla serata non positiva nostra si è sommata una direzione arbitrale confusionaria, che però non può essere il nostro alibi.
Rimini ha vinto con merito e adesso noi dovremo fare gli straordinari per tentare di agguantare la seconda posizione in classifica che vale il passaggio del turno.” Prossima partita Lunedi 29/1 a Montegranaro ore 19.00. (foto tratta dalla pagina Facebook della Mens Sana Basketball Academy)

SG Mens Sana BasketBall Academy - Basket Rimini Crabs 81-89 
(30-24; 51-41; 66-65)

Rimini
: Komazec, Moffa 17, Tongue, Dolzan 6, Padovano 16, Signorini 26, Tartaglia 21, Trunic 3, Galassi, Iannello. All. Luongo

Mens Sana
: Carapelli, Monnecchi, Cepic, Saladini, BartoliS. 18, Lurini 17, Costi 12, Collet D. 3, Simonovic 19, Pannini 12, Ricciardelli, Bartoli V. All Catalani

Arbitri
: Boni e Massafra

Ufficio Stampa Mens Sana Basketball Academy

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!