Under 14 Regionale: il Basket Maceratese espugna il campo del Basket Fermo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-01-2018/under-14-regionale-il-basket-maceratese-espugna-il-campo-del-basket-fermo-270.jpg

Social

Sconfitta casalinga per il Basket Fermo U14 nel girone C del campionato regionale che lo vedeva contrapposto alla capolista, il Basket Maceratese, nel campo di via Leti. Un inizio del girone di ritorno simile a quello di andata con la differenza che ora la squadra maceratese continua il suo tragitto a punteggio pieno in testa alla classifica mentre la squadra fermana momentaneamente si assesta al quarto posto.

La vera differenza con la partita di andata, però, è la prestazione del Basket Fermo oggi all’altezza del compito. I primi due quarti sono stati sostanzialmente alla pari. Buona la circolazione della palla in attacco e con le realizzazioni non sempre precise da entrambe le parti. Buona anche l’organizzazione della difesa. Poi la “nebbia” nel terzo quarto.

Cosa sia successo nei primi cinque minuti della terza frazione di gara nessuno lo saprà mai: con un parziale di 4 a 19 i ragazzi fermani consentono al bravo maceratese Rischioni di realizzare 12 dei suoi 20 punti totali (miglior realizzatore della serata), Sollini esce per cinque falli, e il risultato della gara è compromesso. Nell’ultima frazione i fermani tentano di recuperare ma senza incidere davvero fino in fondo.

In una serata dove la sconfitta era tra le cose possibili quello che va sottolineato è la buona prestazione per tre quarti della gara di tutti i ragazzi fermani. Dalla prossima trasferta di domenica mattina a Porto Potenza non sono ammessi passi falsi se si vuole risalire la classifica. Lavorando sull’aumento della concentrazione e l’abbassamento dell’emotività i risultati saranno sicuramente positivi.

ASD Basket Fermo – Basket Maceratese 39-53 (11-12; 23-24; 27-43)

Basket Fermo
: Vita (cap) 13; Paniccià, Fabiani, Alessandrini, Sollini 10, Pelati 5, Maistrini, Marilungo, Marinangeli 2, Sandroni 5, Quinzi 4. All.re Marilungo.

Basket Maceratese: Bacaloni, Migliorelli (cap.) 6, Buonfante, Spina, Cakerri, Domenella 10, Trettaccone 11, Rischioni 20, Formentini 2, Cannucciari 2, Ressa. All.re Albanesi, ass. all.re Siriani

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!