D Regionale: l'Adriatica Pesaro espugna il campo del Camb Montecchio

Non comincia nel migliore dei modi l'anno nuovo per la Camb Montecchio! Arriva una sconfitta, tra le mura amiche, in un match importante. Si era vinto fuori casa all'andata contro l'Adriatica PS, di otto punti, e l'eventuale vittoria avrebbe permesso di impattare in classifica al quarto posto. 

In verita' l'avvio e' stato promettente, i ragazzi di coach Morelli sembrano ispirati in attacco e grazie a 4 triple (due ciascuno di Consani e Arduini) chiudono avanti, il primo quarto, sul 22 a 17. Impensabile quello che sarebbe successo nella seconda frazione, un incubo, un parziale di 0 a 19 che, a circa due minuti e mezzo dal suono della sirena di meta' partita, porta gli ospiti avanti sul 22 a 36. Calcagnini con 4 punti consecutivi e Consani tamponano lo scarto ma e' Bernardini, con un gioco da 3 punti, a riportare in doppia cifra il vantaggio degli ospiti: 28 a 39 segna il tabellone.

Alla ripresa delle ostilita' il solito Consani, ben supportato da Donini, trascina i suoi a una parziale rimonta che non si completa perché uno scatenato Morelli, con tre triple quasi consecutive, respinge l'assalto. Comunque allo scoccare dei 30 minuti si e' in partita, il risultato e' 48 a 54, c'e' tutto il tempo per rimediare. In fatti uno sprazzo si Velispahic (incursione in area e tiro da tre punti) permette alla Camb di impattare sul 55 a 55. Ma poi la luce si spegne, complice anche un secondo antisportivo fischiato a Calcagnini, e gli ospiti trascinati da un chirurgico Bernardini portano a casa due punti, in fin dei conti, meritati. 

L'assenza di Terenzi (squalificato) alla fine si e' fatta sentire, le rotazioni limitate tra gli esterni hanno un po' condizionato la conduzione tecnica della partita. Ma le magagne sono le solite, con un 12 su 37 nel tiro da due, e' difficile uscire vincenti. I lunghi, alla fine, il loro l'hanno fatto: Di Noto, Calcagnini e Donini piu' che sufficenti. Mvp Consani ma non basta! La prossima partita il Montecchio la giochera' il quel di Villa Fastiggi contro il BG PS alle ore 21. Match tra due squadre bisognose di punti, e' necessaria una gran prova di carattere!

CAMB MONTECCHIO - POL. ADRIATICA PS 61-71
Parziali: 22-17; 6-22; 20-15; 13-17.

CAMB: Donini 15, Calcagnini 4, Arduini 6, Velispahic 5, Cervellieri 2, Cecchini 0, Antonelli 5, Di Noto 4, Consani 20. All.: Morelli; Vice: Paolucci

POL: ADRIATICA PS: Carnaroli 0, Corsini 0, Zeppa 8, Marchionni 5, Gennari 8, Cristiano 3, Vincenzetti 6, Baiocchi 2, Rolfini 4, Bernardini 15, Morelli 18, Sorcinelli 2. All.: Tonucci; Vice: Carpani

Arbitri: Ciaralli e Menicali

UFFICIO STAMPA CAMB MONTECCHIO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!