Under 14 Regionale: il Basket Fermo espugna il campo della Sacrata Porto Potenza

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-01-2018/under-14-regionale-il-basket-fermo-espugna-il-campo-della-sacrata-porto-potenza-270.jpg

Social

Altri due punti in classifica per l’U14M dell’ASD Basket Fermo. Vittoria esterna nel parquet del Palaprincipi di Porto Potenza Picena contro la Sacrata Basket che consente ai fermani di rimanere nel treno di testa del girone C con possibilità di rimonta.

Più di trenta punti di differenza con più del doppio delle realizzazioni per la squadra di Fermo indicano l’andamento della partita. Due accelerazioni nel primo e nel terzo quarto, dove vengono realizzati 29 dei 33 punti di differenza, controllo gara nel secondo e quarto periodo. Prestazione atletica e tecnica tra le migliori di questo campionato, con Alessandro Vita e Lorenzo Pelati come protagonisti principali, Luca Sollini realizzatore implacabile e il corto Sandroni che nonostante qualche linea di febbre, ruba palla, gestisce gioco, offre assist e realizza 10 punti.

E solo per ricordare quelli che hanno chiuso in doppia cifra, perché un plauso va fatto a tutta la squadra, Quinzi e Trobbiani in testa, Tofoni, Fabiani e Paniccià di supporto, che hanno offerto un’ottima prestazione anche in difesa, zona del campo nella quale i giovani potentini hanno avuto pochissimi spazi per realizzare canestri.

Se l’influenza nei prossimi giorni non miete vittime ci sono tutte le carte in regola per affrontare nella terza giornata di ritorno la rivincita con l’Ascoli Basket, che nella partita di andata ha inflitto ai giovani fermani un’amara sconfitta al limite del supplementare.

Sacrata Basket Porto Potenza Picena - ASD Basket Fermo 28-61 (6-20; 13-31; 20-53)

Sacrata
: Giammarini 2, Giaconi, Mori, Puka, Fusari 2, Possenti 3, Pietrella, Falaschi 6, Raccosta (cap.) 9, Accardi 6, Serafini. All.re Lagno.

Fermo
: Fabiani, Sollini 18, Paniccià, Vita 13, Trobbiani 2, Sandroni 10, Quinzi 8, Pelati (cap.) 10, Tofoni. All.re Marilungo.

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!