Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Cagli Basketball che con una prestazione quasi perfetta batte il Basket Carpegna, squadra che ora la precede di soli 2 punti.
La partita inizia subito bene per i giallorossi: la difesa tiene molto bene le offensive degli ospiti e due canestri di fila di Balducci imbeccato da Basili portano il CB avanti. E' ancora l'ottima difesa a dare il vantaggio ai padroni di casa trascinati dall'altra parte da Brozzi che si inizia a scaldare e chiuderà la partita con 20 punti. Il Carpegna invece fa molta difficoltà a sbloccarsi e il primo quarto è 14-9. Il secondo è più equilibrato: entra Tamburini e si vede subito con 8 punti consecutivi, ma il Cagli risponde con ancora un Brozzi infuocato. E' poi un brutto gesto sotto canestro a dare la prima svolta della partita con Sabbatini da una parte che è costretto ad abbandonare il campo e con Massanelli che viene espulso.
All'intervallo è 23-19, ma l'inerzia sembra essere tutta a tinte giallorosse. Il solito temuto terzo quarto questa volta è invece decisivo in positivo: il CB si mette a zona e gli ospiti fanno molta fatica, subendo l'allungo decisivo. Bomba in transizione di Brozzi, si scatena Balducci con 7 punti consecutivi e ancora le bombe di Ciarafoni e Ascani: in un amen è 45-29 per i giallorossi che mettono saldamente entrambe le mani sulla partita. Nell'ultimo periodo Santini per gli ospiti non si arrende e prova a riaprire la partita portando i suoi a -10, ma ormai i giallorossi al colpaccio ci hanno fatto la bocca e non rischiano mai nulla.
Il finale è 52-41 con una grande vittoria e una grande prestazione per il Cagli che dimostra il suo ottimo stato di forma. Da segnalare, come spesso accade, la presenza timbrata da tutti i 12 giocatori a disposizione di coach Smacchia, altro segno evidente dell'importanza del gruppo. Adesso sfida da vincere a Urbino per il Cagli e occhi che devono per forza guardare in alto in classifica per provare ad agganciare il quarto posto.
Cagli Basketball - Basket Montefeltro Carpegna 52-41
Cagli Basketball: Basili 6, Buccarini 2, Balducci 11, Ascani 3, Ciarafoni 8, Vagnarelli, Marconi, Bussi 2, Brozzi 20, Nucci, Sponticcia, Sabbatini. Coach Smacchi, Ass. Lazzarini, Baldelli.
Basket Carpegna: Benedetti, Grassi 1, Federici 3, Santini 12, Rossi 5, Agostini, Lazzarini 3, Gasparelli 5, Severi, Massanelli, Tamburini 13. Coach Nardini.
Fino alla fine...Forza Cagli Basketball!!!
Ufficio Stampa Cagli Basketball