D Regionale: il Basket Maceratese torna alla vittoria contro i Fochi Morrovalle

Sofferenza si preventivava e sofferenza è stata, l'ABM ritorna alla vittoria intascando due punti molto importanti superando i Fochi Tolentino per 80-77 dopo un tempo supplementare.

Una partita giocata sempre in equilibrio in cui lo scarto massimo per l'una o l'altra squadra non ha mai superato i sei/sette punti aumentando così la tensione già alta per l'importanza, soprattutto psicologica, della vittoria ai fini dell classifica ma anche del morale di entrambe le compagini. Indubbiamente, per i motivi di cui sopra, non è stata una gara spettacolare, con molti errori gratuiti da entrambe le parti, ma estremamente tesa e combattuta.

I ragazzi di coach Luciani hanno avuto il merito di crederci un po' di più rispetto agli avversari anche a dispetto della sfortuna che ancora una volta li ha colpiti duro privandoli, per infortunio durante la partita, di un giocatore fondamentale come Andrea Centioni, al quale naturalmente vanno i nostri più fervidi auguri di pronta guarigione, ed anche per questo si sono meritati la vittoria.

Dopo questa giornata la classifica non è particolarmente cambiata e resta sempre molto corta ma l'iniezione di fiducia che arriva da questi due punti soffertissimi e quindi ancora più apprezzati potrebbe dare nuovo slancio e rinnovate certezze ai maceratesi per farli tornare ad essere quella squadra compatta ed efficace vista ad inizio stagione. Prossimo appuntamento con la difficile trasferta sul campo della Cab Stamura Ancona.

Basket Maceratese - Fochi Morrovalle 80-77 dts

Macerata
: Mancini, Sebastianelli 24, Cannas 3, Zamponi 5, Centioni 5, Tiberi 6, Core 5, Kaspersky 13, Piergiacomi 1, Pierantozzi 1, Ercoli 2, Panaro 15. All. Luciani

Morrovalle
: Vignati L. 4, Giuliani ne, Taborro 8, Vignati G., Ciferri 14, Santecchia ne, Mazzoleni R. 22, Cingolani 12, Alessandrini 2, Mari 6, Mazzoleni G. 9.

Ufficio Stampa Basket Maceratese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!