Serie C Silver: la Sambenedettese Basket batte Urbania e continua a correre

Non si ferma più la Sambenedettese Basket che conquista contro Urbania la terza vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime otto gare, vincendo un altro scontro diretto contro una diretta concorrente per un posto nei play-off.

La Pallacanestro Urbania arrivava al Palaspeca in un ottimo momento di forma, reduce da 4 vittorie consecutive, e partiva subito forte nel primo quarto trascinata da Marini chiudendo avanti di 9 lunghezze. Dal secondo periodo in avanti la Sambenedettese stringeva perfettamente le maglie difensive concedendo solo 44 punti nei restanti 30 minuti. Arrivato il sorpasso la Samb non si voltava più indietro, trascinata da uno straordinario Giulio Perini (autore di una straordinaria schiacciata che resterà per molto tempo negli occhi dei bambini del minibasket accorsi numerosi a fare il tifo), e dal solito Kibildis.

Determinati anche due canestri consecutivi da 3 punti di Angellotti ad inizio ultimo quarto, nel momento in cui la formazione durantina tentava la disperata rimonta. Da sottolineare anche oggi l'arbitraggio estremamente professionale della coppia Paciaroni-Vescovi che ha reso ancora più godibile lo spettacolo per i tanti tifosi rossoblù presenti.

Arriva quindi una vittoria importantissima per la Sambenedettese Basket, contro una squadra tra le più attrezzate del girone. I rossoblù (tutti a referto i giocatori scesi in campo), iniziano ora a far paura a molti per l'intensità e la voglia di vincere che anche oggi hanno messo in campo. 

Con questa vittoria la Samb sale a 14 punti in classifica, ormai nel pieno del "gruppone" che si giocherà, in un campionato estremamente equilibrato, i posti per i play-off promozione in serie B.
Prossima partita Sabato 27 sul campo del Matelica prima di tornare al Palaspeca contro il Fossombrone Sabato 3 febbraio alle ore 18.15

Sambenedettese: Roncarolo 7, Quercia 5, Angellotti 12, Quinzi ne, Guadagno ne, Di Silvestro 5, Perini 19, Centonza 5, Antonini 8, Piserchia ne, Kibildis 17. All. Romano

Urbania
: Baldassarri 5, Pentucci 6, Marini 24, Longoni ne, Tancini 2, Diana 13, Dziho, Spagna 10, Facenda 10. All'. D'Amato.

Parziali:17-26, 40-34, 58-47, 78-70.

Falli
: Sambenedettese 19, Urbania 15
Spettatori: Circa 300

Arbitri
: Paciaroni e Vescovi

Ufficio Stampa Sambenedettese Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!