Giovanili: settimana positiva per le squadre del Basket Maceratese

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-01-2018/giovanili-settimana-positiva-per-le-squadre-del-basket-maceratese-270.jpg

Social

Altra settimana molto positiva in casa maceratese, quattro vittorie in cinque gare e buone indicazioni anche dall'unica sconfitta patita.

Partiamo proprio da quest'ultima coi ragazzi dell'under 13 elite targata Recanati e condotta dal duo Campetella-Sirianni che cedono a domicilio a Marotta per 63-39 nella prima giornata di ritorno; le buone indicazioni arrivano dallo scarto più che dimezzato rispetto all'andata mostrando indubbi segnali di crescita.
Giornata "in ufficio" per l'under 14 di coach Albanesi che vince agevolmente contro il fanalino di coda Amandola, 62-26, in un clima "rugbistico" nel senso buono della parola con tanto di terzo tempo fra le due squadre con merenda in comune a suggellare il clima di amicizia che vorremmo sempre vedere in campo negli incontri giovanili.

Più sofferta a dispetto dello scarto finale la vittoria ad Offida dell'under 15 per 64-50; i ragazzi di coach Falconi si sono peraltro complicati la vita più del dovuto ottenendo però una vittoria importantissima che blinda il quarto posto, posizione mai raggiunta negli anni scorsi, e lascia aperte la possibilità di raggiungere il terzo.

Vittoria anche per l'under 18 dei coach Luciani/Taddei che "timbra il cartellinoi" contro Pedaso senza entusiasmare con troppi giocatori a disputare una partita decisamente sotto tono ed il solo Andrenelli meritevole di menzione; anche lo scarto finale 65-58 è ben al di sotto rispetto al più 25 dell'andata.
Ritorno in campo dopo la pausa natalizia e ritorno al referto rosa per il gruppo CSI che espugna Recanati con una prova difensiva di squadra di alto livello, in particolare nel terzo quarto quando concede agli avversari la miseria di tre punti indirizzando così la partita;ovviamente anche i 25 punti del rientrante Illuminati hanno contribuito alla causa.

Già da stasera si riparte con l'anticipo per l'under 18 impegnata nella trasferta a Porto Potenza Picena, palla a due alle 20:45, dove servirà ben altra intensità rispetto a lunedì.Fermo il gruppo CSI e rimandata la partita dell'under 14 nel week end scenderanno in campo solo under 13 e under 15 coi primi impegnati domenica alle 10:00 a Civitanova contro una squadra che all'andata riuscì a spuntarla solo nel finale; sarà un'altra bella riprova per testare i progressi fatti. L'under 15 ospiterà sabato Tolentino per cercare di portare a casa la vittoria fondamentale per continuare a sperare nella terza piazza, in caso di sconfitta infatti le speranze si ridurrebbero al lumicino, palla a due alle 16:30.

Ufficio Stampa Basket Maceratese

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!