Under 13 Regionale: il Cab Stamura Ancona supera il Basket Fanum

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-01-2018/under-13-regionale-il-cab-stamura-ancona-supera-il-basket-fanum-270.png

Social

Appena due giorni dopo la sconfitta e opaca prova nel derby contro l’High School, il gruppo Under 13 Regionale Stamura ha saputo cogliere il riscatto centrando una bella vittoria interna. Alla “Falcone” i ragazzi di Morbidelli hanno battuto il Basket Fanum (55-45) e ottenendo così la rivincita dopo la beffa dell’andata.

Tutt’altra partita rispetto a quella giocata venerdì al PalaVeneto. Buona dose di intensità fisica e mentale con difesa attenta e attenzione in attacco. Ed è stato proprio il buon atteggiamento difensivo la chiave del successo biancoverde. I ragazzi non hanno davvero mai mollato su ogni pallone e non si sono fatti mai sorprendere dall’avversario. Partita divertente ed equilibrata con squadre che si sono sempre tenute a vista. Stamura avanti 12-7 dopo 10′ e 25-19 all’intervallo. Nella ripresa Fano si fa più aggressivo ed è tutto in parità al 30′ a quota 36. Nell’ultimo quarto i stamurini hanno tanta voglia di vincere e il loro impeto si tramuta in lucidità necessaria per segnare i canestri che scavano il solco decisivo. Finale 55-45 e grande gioia per questa vittoria nello spogliatoio.

Coach Morbidelli analizza così la partita “Dovevamo avere un altro atteggiamento rispetto al derby di venerdì e questo lo abbiamo ampiamente dimostrato. C’è stato un buon gioco d’attacco, abbiamo attaccato l’area in maniera costante. Nella buona prova di squadra citerei le individualità di Cotellessa, Latini e Menditto autori di una partita veramente lodevole che deve servire da esempio. Oggi abbiamo voluto portare a casa la partita, e quindi abbiamo limitato al necessario le rotazioni. Devo essere sincero che questo mi dispiace, non mi piace lasciare in panchina i ragazzi ma stavolta volevamo vincere e ce l’abbiamo fatta.”

Nel prossimo turno i 2005 della Stamura giocheranno in casa contro Montemarciano, squadra sconfitta nel match di andata ma guai a sottovalutare l’avversario.

Tabellino Stamura
: Menditto 2, Properzi 6, Gennarini, Guidoni, Marovelli, Latini 15, Pignocchi 4, Cotellessa 19, Ciarrocchi 5, Simo 1, Gatti 3, Gambelli. All. Morbidelli - Ass. Pellegrini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!