D Regionale: l'Aesis Jesi si conferma imbattuta nei derby

Continua la striscia positiva dell’AESIS’98, che oltre ad aggiudicarsi la quinta vittoria consecutiva, si aggiudica anche e soprattutto il quinto derby stagionale consecutivo!

Non comincia nel migliore dei modi il match dei leoncelli che devono fare a meno di coach Francioni colpito da influenza, sostituito comunque egregiamente da Riccardo Zuccaro. Partita dai due volti, infatti dopo un primo quarto all’insegna degli attacchi (1q 19-17) dal secondo periodo si stringono un po' le maglie difensive di ambedue le squadre, e si viaggia sul filo del perfetto equilibrio fino all’intervallo lungo (2q 33-30).

Poi solito terzo quarto in cui i padroni di casa che grazie al solito apporto dei più giovani (questa volta da segnalare la prova di un ottimo Montanari) danno uno strappo decisivo al match (3q 46-37). Nell’ultimo quarto non bastano infatti i soliti Bellesi e Canali coadiuvati da Trillini a riavvicinare la squadra ospite che soccombe definitivamente sotto i colpi di Peloni e Conte.

AESIS’98 JESI: Mazzufferi, Strappato 3, Conte 14, Moretti ne, Peloni 10, Foschi, Santinelli 9, Cardinali, Mosca 17, Montanari 8, Ragni. All. Zuccaro (coach Francioni assente per influenza)

TAURUS JESI
: Astuti, Pirani L. 6, Canali 5, Pistola 7, Penna 2, Marasca 2, Trillini 4, Sabbatini 10, Bellesi 10, Federici 4. All. Filippetti

Parziali: 19-17; 33-30; 46-37; 61-50.

Ufficio Stampa Aesis Jesi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!