Prima Divisione B: netta vittoria per il Polverigi Basket contro il New Basket Jesi

Si respira aria rarefatta al PalaPergolesi, scontro al vertice tra il Polverigi Basket e il New Basket Jesi che vale il primo posto in classifica in solitaria nell'attesa del recupero del Vallesina di lunedì 5. 

Compagine casalinga che, decimata dagli infortuni, si presenta con soli 8 giocatori a referto e non tutti in formissima davanti ad una bella cornice di pubblico (vi vogliamo così!!!). Solita partenza a razzo dei ragazzi di Coach Severini che non hanno paura di niente e mettono Jesi alle corde sin da subito con una grande difesa aggressiva e velocità nei contropiedi chiudendo già a +14. Reazione prevedibile di Jesi che puntualmente non smentisce le aspettative, la partita diventa un po' nervosa e fioccano falli a carico di entrambe le squadre che vanno a chiudere il secondo quarto con un bel fallo tecnico a testa e +17 per i padroni di casa.

Dopo l'intervallo la musica non cambia, il maestro Severini gestisce bene i spartiti tra i vari orchestrali con la stessa sinfonia dei primi due quarti, Jesi molla, anche troppo, con un passivo troppo pesante - 33. L'ultimo quarto si gioca solo per far passare il tempo, dopo un minuto Morresi commette il quinto fallo personale e Jesi decide di non far entrare nessun'altro al suo posto pur avendo in panchina Rossini G. (???). Logicamente minuti finali che scorrono via desolanti a livello di gioco (5vs4) ma non per quanto riguarda la classifica finale che vede il Polverigi Basket prima in classifica. 

Top scorer Montironi (in foto) in doppia doppia con 15 punti e 17 rimbalzi, notevoli anche Lucchetti, Rossini M. e Rossini F. con 14 punti a testa. Ora una settimana di pausa campionato giusta per preparare il prossimo match del 15 febbraio nel bunker di Vallemiano contro il P73. #Notinmyhouse

Polverigi Basket - New Basket Jesi 82-35

Polverigi: Montironi 15, Rossini M. 14, Santilli S. 2, Lucchetti 14, Rossini F. 14, Natalini 5, Santilli M. 9, Paesani 9. All. Severini

Jesi: Palmieri 12, Rossini A. 7, Allegrini 4, Carletti n.e., Morresi 1, Talacchia 2, Rossini G., 7, Pierandrei 2.

Parziali: 22-8, 15-12, 25-9, 20-6.
Progressivi: 22-8, 37-20, 62-29, 82-35.

Ufficio Stampa Polverigi Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!