Serie C Silver: una brutta Sutor Montegranaro cade a Pesaro e continua il suo momento no

La Sutor non riesce più ad uscire da questo tunnel fatto di brutte prestazioni. È successo anche questa volta al palas Baia Flaminia di Pesaro, dove i gialloblu disputano una partita mediocre (che normalmente non ti permette di portare a casa i due punti in un campo come questo) contro un ottimo avversario assetato di vittorie. La sconfitta odierna fa il paio con il -6 dell'andata, confermando di fatto come le prestazioni dei veregrensi siano stati inferiori in entrambi i match rispetto alla grinta dei pesaresi.

La partita, trasmessa in diretta Facebook, è stata decisa solo nel 3° periodo di gioco quando i padroni di casa hanno pizzato il break vincente.
La Bramante continua così la propria striscia di vittorie consecutive (conquistate con Fossombrone e Pisaurum) contro una Sutor incapace ancora una volta di ritrovare le giuste motivazioni che avevano fatto da protagonista per tutto il girone d'andata. Coach Nicolini può ritenersi molto soddisfatto: il bel gioco c'è e la squadra si potrà togliere diverse soddisfazioni da qui al termine della stagione.

Dall'altra parte i montegranaresi non riescono a spazzare via il periodo nero dal punto di vista delle prestazioni (troppo opache ed incolori nelle ultime due uscite contro Castelfidardo e Falconara) e si presentano nel peggiore dei modi all'importante sfida casalinga di domenica contro Pedaso.

I primi 10 minuti di gioco si sono contraddistinti per un sostanziale equilibrio, con le due compagini attente in difesa ma non molto precise al tiro.
Nella seconda frazione di gioco, i biancoblu di casa provano subito a scappare: qualche buon tiro di Ricci e diverse ottime circolazioni di palla portano i pesaresi sul +7 a metà periodo. Soltanto la grinta di Bartoli e la buona regia di Rossi riportano il risultato in parità: 38-37 a fine primo tempo.
Proprio quando era necessaria una scossa per riportare la partita sui binari giusti, la Sutor si dimentica quanto di buono visto fino a quel momento, lasciando di fatto piena libertà a Pesaro di fare il bello ed il cattivo tempo in campo. Il terzo periodo, vinto dai padroni di casa 22-09, risulterà fatale ai gialloblu di coach Ciarpella, che non riusciranno più ad avvicinarsi sotto la soglia dei 6 punti di scarto per tutta la partita.

Il -14 con cui si apre l'ultima frazione di gioco rimarrà sostanzialmente invariato per tutti i restanti 10 minuti, con gli ospiti che sul finale rischiano addirittura l'imbarcata (privi di Bartoli, tenuto in panchina dopo una brutta caduta sotto canestro). Il match termina 83-65 fra la delusione generale dei tanti tifosi accorsi alla storica palestra di Baia Flaminia.

Ora qualche giorno di riposo prima della ripresa degli allenamenti (fissata per martedì) in vista del prossimo delicatissimo match contro Pedaso alla Bombonera, che eccezionalmente per questa settimana verrà disputato DOMENICA 11 febbraio alle ore 18 anziché di sabato sera.

Montegranaro: Lupetti 2, Lelli ne, Rossi 8, Selicato 14, Falappa A., Bartoli 22, Falappa ne, Temperini 12, Pagliaricci ne, Capancioni, Grande 2, Cataldo 5. All. Ciarpella.

Pesaro: Gennari 2, Ricci 15, Crescenzi 11, Morgillo 13, Ceccolini, Ndaw 2, De Gregori 8, Giacomini ne, Moretti 16, Nicolini 8, Cambrini 8, Volpe n. All. Nicolini M.

Parziali: 19-19, 19-18, 22-9, 23-19.
Progressivi: 19-19, 38-37, 60-46, 83-65.

Ufficio stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro
 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!