Under 15 Eccellenza: il Cab Stamura Ancona batte la Poderosa Montegranaro e resta imbattuta

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-02-2018/under-15-eccellenza-il-cab-stamura-ancona-batte-la-poderosa-montegranaro-e-resta-imbattuta-270.png

Social

Terza giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza e altra vittoria per la capolista CAB Stamura che supera la Poderosa Montegranaro e rimane imbattuta, e saldamente in testa alla classifica, con 14 vittorie in altrettante gare giocate.

Al Palascherma i ragazzi di coach Del Pesce sono protagonisti di un ottimo avvio che permette loro di doppiare gli avversari già dopo 10′ (26-13) poi però i biancoverdi vivacchiano sul vantaggio acquisito mettendosi già a gestire il divario pur con tre quarti di partita da giocare. Dal secondo quarto nasce infatti una partita equilibrata dove i veregrensi, presentatisi in via Monte Pelago con un bilancio di 3 vittorie e 9 sconfitte e superata di 61 punti nel match dell’andata, lottano alla pari con la prima della classe. Il secondo periodo è vinto dai stamurini 13-12 e si va all’intervallo con il CAB Stamura avanti 39-25.

Nella ripresa stesso andamento con i dorici sempre in vantaggio ma con una eccessiva leggerezza in campo che tiene in vita gli avversari. 56-38 al 30′ e ultimo quarto vinto dalla Poderosa (12-17) che accorcia le distanze fino al definitivo 68-55.
Di buono per il CAB Stamura i due punti e il primo quarto, il resto va dimenticato ma a una squadra con un cammino semplicemente perfetto un piccolo e innocuo passaggio a vuoto può essere concesso.
Prossimo turno sabato 10 febbraio a Recanati il gruppo 2003 di Del Pesce dovrà dare delle risposte.

Tabellino CAB Stamura: Ruggiero, Gaeta 22, Bartolucci 6, Solforosi 4, Falconi 4, Giombi 11, Cassoni 4, Vitali 5, Naspi, Repetto 3, Trozzi 1, Anibaldi 8. All. Del Pesce

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!