Under 18 Elite: la Lupo Pesaro passa sul campo del Basket Fanum e resta imbattuta

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-02-2018/under-18-elite-la-lupo-pesaro-passa-sul-campo-del-basket-fanum-e-resta-imbattuta-270.jpg

Social

Ultima partita del girone di ritorno del campionato di under 18 elite prima di iniziare la fase ad orologio. A Fano scende la capolista ed imbattuta Lupo - Pantano Pesaro.

I Fanesi si presentano con qualche assenza fra cui il capitano Valentini reduce dal recente infortunio con la prima squadra in serie D. Parte forte Pesaro e Fano fatica soprattutto nella fase realizzativa: 10-17 dopo il primo quarto. Ampio riscatto dei ragazzi Fanesi nel secondo quarto che controsorpassano spingendosi fino al più 8, frutto di un ottima difesa e di un attacco sicuramente più fluido, all'intervallo il tabellone dice 34-28 per i blu di casa.

Pesaro però entra in campo nel secondo tempo con la mentalità della squadra vincente, aumenta la pressione in difesa, e con due super quarti da 16-8 e 16-9 vince la partita con merito: punteggio finale 45-56. Match comunque in equilibrio fino all'ultimo quarto perso dalla squadra dei ragazzi Fanesi per le tante palle perse sotto pressione difensiva e probabilmente per un po' di stanchezza visto anche le poche rotazioni nei cambi di coach Maurizio Marinucci.

Dignitosa comunque la prova della under 18 Fanese che ormai da qualche partita è migliorata nella fluidità nel gioco del nuovo coach. Manca qualche vittoria, con alcuni match persi veramente al fotofinish. Siamo fiduciosi per il futuro della squadra che imparerà sicuramente dagli errori fatti.

Fano: Del Monte 3; Casarini; Palmisano 11; Rupoli; Giangiacomi 9; Sabatini 11; Ceccarelli n.e; D'orazio; Vukusic; Guiducci 7; Rizzani; Molo 4.

Ufficio Stampa Basket Fanum

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!