D Regionale: supplementare fatale per il Camb Montecchio a Jesi

Se si perdono partite come questa, giocate bene, diventa difficile provare a risalire la classifica. La Camb e' scesa in campo a Jesi determinata a portare a casa i 2 punti, ha condotto nel risultato per quasi tutti i 40 minuti canonici di gioco. A tre minuti e 40 secondi dalla fine del secondo quarto raggiunge il suo massimo vantaggio sul 27 a 35, prima di subire un parziale di 9 a 2 che determina il 36 a 37, punteggio allo scoccare dell'intervallo lungo. Nel frattempo perde Velispahic a meta' della seconda frazione, per una botta ricevuta, e si ritrova con rotazioni limitate nel reparto esterni.

Non demorde, continua a respingere gli assalti della squadra di casa e il match va avanti in equilibrio (cioe' con scarti minimi) fino ai secondi finali. E' due volte che si va ai supplementari ed e' due volte che si subisce il canestro del pareggio avverso. E' un tiro da due, dall'angolo, di Trillini a siglare il 74 a 74 dei tempi regolamentari. E qui', per una serie di motivi, la Camb capitola. Certo che non si puo' combattere anche contro i "mulini a vento" tantopiu' che nessuno si sente "Don Chisciotte"!

MVP sicuramente Antonelli ben supportato da Donini, Consani e Di Noto. Tra gli ospiti prova maiuscola si Pistola seguito da Pirani e Canali. Sabato prossimo ospite a Montecchio ci sara' l'Acqualagna, alle ore 21,00. Come tutte le partite che rimangono, da qui' alla fine, bisogna affrontarla come un'ultima spiaggia!

TAURUS JESI - CAMB MONTECCHIO 89-85 (d1ts)
Parziali: 19-18; 17-19; 19-20; 19-17; 15-11.

TAURUS: Astuti 3, Pirani L. 20, Gennaretti n.e., Canali 18, Pistola 23, Penna 5, Marasca 0, Trillini 7, Sabbatini 8, Bellesi 0, Federici 5. All.: Filippetti

CAMB: Donini 19, Calcagnini 0, Arduini 1, Velispahic 0, Cecchini 6, Antonelli 25, Terenzi 4, Costantini 1, Di Noto 10, Consani 19. All.: Morelli; Vice: Paolucci

Arbitri: Bonfigli e Camilletti

UFFICIO STAMPA CAMB MONTECCHIO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!